Medicina kinesiologica

L’approccio clinico alla luce della Bioenergetica
Medicina kinesiologica di Mauro Stegagno

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1129-4
Edizione 2002, 160 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 17,96    € 18,9

sconto del 5%
risparmi: 0,94
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Guarire a suon di musica di Guylaine Vaillancourt
Il gruppo sanguigno ci svela chi siamo di Bernard Montain
Magnetoterapia a campo stabile di Fabio Ambrosi
Il viaggio astrale di Gavin Frost
Ho un corpo per guarirmi di Christian Flèche

Medicina Kinesiologica vuole porsi come un rapido ma completo strumento di consultazione per tutti coloro che vogliano trarre dalla valutazione kinesiologica dei propri pazienti il maggior numero d’informazioni. Pur facendo costante riferimento alle basi della kinesiologia “classica” propugnata dal Dott. George Goodheart, diversi schemi interpretativi degli squilibri del paziente vengono semplificati grazie alla rivisitazione che l’Autore compie del procedimento clinico valutativo effettuato alla luce della Bioenergetica. La correlazione dei muscoli con gli organi, i nutrienti, i denti, le emozioni, i colori, ecc., secondo la legge dei 5 movimenti dell’agopuntura cinese, permette rapide diagnosi e l’identificazione di altrettanti immediati e accurati indirizzi terapeutici. Con tale approccio, il Professionista non deve essere necessariamente in possesso di approfondite conoscenze di chiropratica od osteopatia per seguire un efficace iter diagnostico terapeutico nel paziente. L’impostazione seguita dall’Autore permette un rapido e semplice “colloquio” col nostro “computer centrale” attraverso il ben noto linguaggio binario “muscolo forte – muscolo debole” che grazie alla conoscenza del “linguaggio macchina” conduce in modo sicuro attraverso la valutazione della struttura, della biochimica e della psiche, all’identificazione delle cause prime del disagio esistenziale che si esprime attraverso quella che chiamiamo “malattia”. Attraverso la Medicina Vibrazionale, il lettore è reso consapevole dell’esistenza e del significato del “quarto lato” del noto “triangolo della salute”. 

Mauro Stegagno

Mauro Stegagno Laureato in Medicina e Chirurgia, Medico esperto in Agopuntura, Omotossicologia e Kinesiologia, già docente presso diverse scuole di specializzazione in queste discipline, insegna alla Scuola Professionale di Kinesiologia Applicata presso Kinesitalia – Roma. In questa collana ha già pubblicato Medicina Kinesiologica (2002) e Omeopatia bioenergetica (due ed. 1996-2001).

Manuale pratico di kinesiologia applicata di Mauro Stegagno

Mauro Stegagno

Il testo fornisce uno strumento chiaro e sintetico degli argomenti più frequentemente affrontati da chi utilizza la Kinesiologia Applicata, sia da chi si avvicina per la prima volta a questa metodica diagnostico-terapeutica sia dai più esperti.
Partendo dall’esecuzione del test muscolare, il libro mostra le tecniche per la valutazione dei problemi strutturali (occlusione, “ascendenti-discendenti”, viscerali…), degli squilibri biochimico - metabolici e delle intolleranze alimentari con le relative diagnosi e terapie, nonché gli aspetti psicoemozionali con le correlate tecniche terapeutiche.
Le numerose schede riassuntive a colori aiutano a comprendere le correlazioni tra organi, visceri, muscoli e nutrienti, così come quelle tra denti, muscoli e organi con le rispettive chiavi di lettura posturali.
Nella sezione dedicata alle emozioni, dopo un’illustrazione dei profili essenziali dei Fiori di Bach e del loro uso in kinesiologia, è descritto il recente percorso di riequilibrio emozionale “E.R.T.” (terapia di riequilibrio emozionale), in grado di affrontare e risolvere numerosi disturbi che originano dall’inconscio: conflitti, stress, paure possono essere superati, ora, in modo più semplice.

Emozioni che uccidono, emozioni che guariscono di Carmela Travaglini

Carmela Travaglini

E.R.T. non è una “semplice” tecnica per aiutare le persone a ritrovare la propria salute; ERT è soprattutto un vero e proprio “Percorso di Guarigione” che si avvale di diversi “strumenti” di Cura (le “tecniche”) e che realizza una crescita spirituale del paziente e del terapeuta stesso. In questa particolare dinamica di scambio energetico il Terapeuta, valutata la disponibilità del Paziente a intraprendere un tale cammino, lo prende per mano e lo conduce, novello Virgilio, alla conoscenza e consapevolezza del suo Inferno”: il Subconscio dove risiedono la maggioranza delle cause dei suoi “mali”. Compresa e metabolizzata questa esperienza, forte di una nuova consapevolezza, il Paziente, ora vero e proprio “iniziato”, può salire in “Purgatorio” dove finalmente rielabora i contenuti di cui è venuto a conoscenza in precedenza e pone le basi per potersene sbarazzare definitivamente giungendo così a immergersi nella Luce del Paradiso, riunendosi al proprio Sé. L’approccio innovativo offerto da ERT è basato su un accorto impiego della kinesiologia applicata, della floriterapia, del bioenergetica cinese e delle pratiche di Qi Gong e Tai Chi “medico” che vengono utilizzate con la Guida di un profondo sapere alchemico. Il vero e proprio Percorso di Guarigione che ne scaturisce trasforma spesso la vita delle persone liberandole definitivamente da tutte quelle “credenze” e dai quei condizionamenti molte volte “transgenerazionali” che sono la vera palla al piede di chi soffre e la Causa Prima di tutte le malattie.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Medicina kinesiologica

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: