Patrick Veret - Yvonne Parquer

Manuale di nutripuntura

Fisiologia e informazione cellulare
Manuale di nutripuntura di Patrick Veret

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2034-0
Edizione 2007, 576 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 58,65    € 69

sconto del 15%
risparmi: 10,35
solo 1 copie disponibili in magazzino.

La Nutripuntura (nutrizione endocellulare) è la disciplina medica complementare che nasce dalle ricerche sulle relazioni fra gli oligoelementi e i circuiti di comunicazione del corpo umano, chiamati meridiani, normalmente utilizzati in Agopuntura. Le ricerche hanno portato alla definizione di 38 oligoelementi, ai quali si aggiunge un regolatore nutrizionale generale che agisce sull’equilibrio del doppio strato lipoproteico di tutte le membrane cellulari. La disciplina ha sviluppato in particolare lo studio dei legami che intercorrono tra i meridiani del corpo e i comportamenti, e ha approfondito la psicofisiologia degli organi, portando così una comprensione nuova dei fenomeni detti “psicosomatici”.
Patrick Véret, insieme all’esperta di psicosomatica Yvonne Parquer, riassume in questo testo i fondamenti di base della nutripuntura e soprattutto mette a disposizione i suoi vent’anni di esperienza clinica, arricchiti dai corsi e contatti con le decine di medici che la praticano in Europa.
Il testo, interamente a colori, è inoltre illustrato da disegni anatomici dei meridiani coinvolti, da schemi delle membrane e meccanismi cellulari, da schemi dei meccanismi di azione su tutti gli organi e apparati del corpo umano.
Una trattazione ricca, dunque, sia teorica sia pratica, che rende il testo uno strumento di introduzione e consultazione indispensabile per i medici e gli operatori che vogliono avvicinarsi a questa disciplina. 

argomenti trattati in
Manuale di nutripuntura

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: