François Levaillant Viaggio nell'interno dell'Africa
Edizione completa e inedita del primo viaggio di F Levaillant nel Sud dell'Africa (1781 - 1782).
Il diario di un naturalista esploratore che, in tutti i modi e su più fronti, prova a scardinare il pensiero scientifico e antropologico dei suoi contemporanei.
Un'opera cruda ma straordinariamente innovativa nei concetti precursori della moderna museologia e della sociologia.
A cura di Vezio Vascotto
Saggio di Angelo Barili & Sergio Gentili
Daniela Abravanel I guardiani del giardino
no degli aspetti meno conosciuti dell’ebraismo è la sua vocazione a ispirare all’umanità il senso del rispetto per la Creazione: diciassette secoli di persecuzioni, di roghi che bruciarono assieme ebrei, alchimisti e streghe, hanno spinto la cultura ebraica a rendere sempre meno visibile il suo profondo legame con la Natura. Tuttavia, se si sa dove cercare, ci si accorge che i testi sacri dell’ebraismo traboccano di rimandi agli animali, alla saggezza che rappresentano e al trattamento compassionevole e pieno di gratitudine cui hanno diritto. Scopriremo insieme all’autrice questo tesoro di nozioni e suggestioni, ma ci spingeremo anche oltre: grazie a una ricca aneddotica, osserveremo come sia possibile anche per noi leggere nelle relazioni quotidiane con i nostri animali una vasta gamma di insegnamenti, di messaggi e di intuizioni che ci apriranno gli occhi verso un sapere superiore.
Ester Dobiasova Atlante dei cani
In questo Atlante scoprirai le avventure di piccoli Chihuahua, di simpatici Dalmata, di eleganti Levrieri ed eroici Pittbull e troverai tante informazioni, curiosità e dettagli su ognuno di loro e su tutti i loro amici.
Sfogliando queste pagine scoprirai chi sono i cani più fedeli e coraggiosi, chi abbaia più forte, chi russa sonoramente quando sogna un osso gustoso, chi è il più veloce corridore e chi ama stanare volpi e leprotti.
E se ti piacciono le storie della buonanotte, nelle pagine del Il Corriere del Cane troverai storie canine e interviste a cani e cagnoline famosi!
Helena Haraštová Atlante dei gatti
Sapevate che alcuni gatti non hanno cinque dita, ma sei? Non vi stiamo tirando per i baffi, è vero!
Che abbiate già un gatto a casa o semplicemente amiate queste adorabili creature non ne saprete mai abbastanza!
Allora sfogliate le pagine di questo bellissimo Atlante illustrato e scoprirete le razze di gatto più curiose, quelle più pigre, coccolose e strane al mondo: dal comune soriano Europeo al setoso gatto Persiano a pelo lungo fino all‘insolito Lykoi, il piccolo gatto mannaro!
E se vi piacciono le storie della buonanotte, nelle pagine del Miao News troverete storie gattose e interviste a gattie gattine famosi!
Valeria Boissier Animal communication
Esiste un linguaggio universale che gli animali e i bambini usano da sempre ma che noi adulti abbiamo abbandonato da tempo. C’è modo di recuperarlo? Poco conosciuta in Italia, l’Animal communication è una tecnica per ritrovare le nostre capacità telepatiche nascoste e comunicare con i nostri amici animali, comprendere i loro stati d’animo, i loro disagi, le loro necessità e le loro aspettative, così da migliorare non solo la loro qualità di vita ma anche la nostra. Molti atteggiamenti per noi incomprensibili sono in realtà dei modi per dirci qualcosa. Ma cosa? Bene, ora possiamo chiederglielo direttamente. Troverete infatti nel libro alcune tecniche di base per iniziare da soli a… riscoprire in voi stessi queste capacità, anche se sono arrugginite. Ci troverete gli studi scientifici sull’argomento: inutile dire che molto resta da esplorare, ma di certo questa disciplina ben si accorda con il “salto di paradigma” a cui stiamo assistendo in tutti gli aspetti dello scibile umano, ora che la fisica quantistica, dopo quasi cento anni, ci è diventata familiare.
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati