Vera Sganga

Guida pratica all’aromaterapia

Repertori e analisi differenziale
Guida pratica all’aromaterapia di Vera Sganga

valuta questo libro


ISBN: 9788867730346
Edizione 2015, 440 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



€ 24,65    € 29

sconto del 15%
risparmi: 4,35
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Nello studio degli oli essenziali e delle loro proprietà e applicazioni è frequente essere colti da molti dubbi riguardo all’olio migliore da utilizzare in una determinata situazione, poiché molti sono gli oli e molte le caratteristiche comuni a diverse essenze. Questo libro nasce con lo scopo di aiutare il naturopata, il medico o l’esperto a individuare quali sono gli oli essenziali più adatti per affrontare problematiche specifiche.
Dopo una prima parte che introduce alla materia e ai rimedi vengono presentate le schede monografiche di 85 oli essenziali, con indicazioni relative alle proprietà e alle caratteristiche sui piani fisico, mentale e sottile. Successivamente vengono analizzati i singoli apparati e le loro patologie, individuando di volta in volta gli oli essenziali più idonei a prevenire, attenuare o eliminare disagi o squilibri che possono manifestarsi. Per ogni olio essenziale vengono fornite anche alcune indicazioni aggiuntive che permettono di scegliere, quando si ha a che fare con più essenze dall’azione simile, quella più adeguata ed efficace per patologie specifiche. Nell’ultimo capitolo sono riportate alcune semplici ricette per iniziare il percorso.

Vera Sganga - Si laurea in giurisprudenza, da sempre appassionata di profumeria artistica e di discipline olistiche intraprende gli studi di naturopatia presso la Scuola SIMO e si specializza in Aromaterapia Sottille, Psicoaromaterapia e Aromaterapia applicata. Approfondisce gli studi olistici con corsi sul potenziale umano, sui cristalli e sulla profumeria artistica. Attualmente insegna naturopatia vibrazionale presso la Scuola SIMO e collabora con aziende ed erboristerie come consulente in aromaterapia. Svolge l’attività di aromaterapeuta e naturopata a Firenze e Milano. 

argomenti trattati in
Guida pratica all’aromaterapia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: