La bussola costituzionale

L'embriologia emozionale, incontro tra medicina naturale e medicina convenzionale
La bussola costituzionale di Domenico Claps

valuta questo libro


ISBN: 978-88-6773-039-1
Edizione 2016, 272 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



La malattia è il messaggio estremo del nostro corpo: non è una condanna, né una sfortuna, ma un’opportunità che ci viene concessa per vivere la vita che vorremmo vivere.



€ 29,75    € 35

sconto del 15%
risparmi: 5,25
solo 1 copie disponibili in magazzino.

La malattia è il messaggio estremo del nostro corpo: non è una condanna, né una sfortuna, ma un’opportunità che ci viene concessa per vivere la vita che vorremmo vivere. Per poter intraprendere il cammino che porta alla guarigione dobbiamo però indagarne l’origine e il senso.
Quando veniamo al mondo e durante la prima infanzia il nostro corpo cronicizza le ferite che subisce e le archivia nel DNA, così ogni cellula porta con sé la registrazione delle emozioni negative primarie che sono alla base del nostro malessere e delle nostre malattie.
La bussola costituzionale di Domenico Claps diventa, in questo percorso di comprensione, uno strumento diagnostico e terapeutico prezioso. Rinnova le secolari teorie sulle costituzioni e propone un metodo completo e preciso, che dal sintomo ci riporta indietro al foglietto embrionale danneggiato e, in ultimo, all’emozione che è all’origine del danno, attraverso un percorso scientifico e dettagliato.
Questa comprensione genererà un nuovo messaggio positivo che verrà registrato nel nostro DNA e ogni nuova cellula darà origine a cellule sane: ecco, allora, che la guarigione sarà reale, profonda e duratura.
La bussola costituzionale ci svela il legame indissolubile che esiste tra il microcosmo del corpo umano e il macrocosmo delle leggi energetiche che regolano l’universo.

Domenico Claps

Medico-chirurgo, si laurea a Roma, specializzandosi in Igiene e Medicina Preventiva. Fin da subito si appassiona alla medicina naturale, in particolare all’omeopatia. Attualmente pratica e insegna l’arte omeopatica in varie scuole di Omeopatia e presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. È presidente e direttore didattico della Scuola di Omeopatia Unicista AURUM.

Segni, sintomi ed emozioni in Omeopatia di Domenico Claps

Domenico Claps

Questo libro è indirizzato sia al medico che pratica o che inizia ad appassionarsi all’Omeopatia, sia ai naturopati e a coloro che vogliono trattare piccoli disturbi con rimedi omeopatici.
La trattazione procede dai fondamenti (costituzioni, miasmi, leggi e preparazione dei rimedi), passando per una materia medica sintetica ma chiara, fino al pronto soccorso omeopatico, utile non solo nel proprio studio, ma anche tra le mura domestiche. Infine vi sono una serie di approfondimenti che integrano l’approccio omeopatico con tecniche più avanzate, come l’analisi di punti e segni di riflessologia omeopatica a livello del viso e del corpo.
Viene data quindi importanza non solo al sintomo fisico o mentale, ma anche all’emozione del momento e ai segni presenti sul corpo che possono indirizzare o chiarire il caso. 

La bussola costituzionale - Poster di Domenico Claps

Domenico Claps

Poster per l’interpretazione e la lettura del percorso di Guarigione delle COSTITUZIONI nell’Uomo.
La Tavola rappresenta il percorso di guarigione dei TRE LIVELLI COSTITUZIONALI:

1) Ectoderma o ectoblasta
2) Mesoderma o mesoblasta
3) Endoderma o endoblasta 


argomenti trattati in
La bussola costituzionale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: