Trasformare la Sofferenza

L'arte di essere felici
Trasformare la Sofferenza di Thich Nhat Hanh

valuta questo libro


ISBN: 978-88-6681-106-0
Edizione 2015, 144 PAGINE

Editore: Editori Vari



€ 14,00   

solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento

Descrizione

Quasi tutti hanno paura della sofferenza. La sofferenza però è una specie di fango che permette la crescita del fiore di loto della felicità. Non ci può essere un fiore di loto senza fango. (Thich Nhat Hanh)

Thich Nhat Hanh sollecita a guardare senza paura e a prendersi cura del dolore, che può essere legato alla nostra infanzia, alla nostra storia familiare o collettiva, perché da esso possiamo ripartire per vivere appieno e con felicità la nostra esistenza.
Il libro è suddiviso in sette capitoli. I primi quattro capitoli - L’arte di trasformare la sofferenzaRiconoscere e abbracciare la sofferenzaOsservare a fondoRidurre la sofferenza - insegnano, attraverso racconti ed esercizi, ad accostarsi alle proprie pene e alle loro radici, in un percorso di consapevolezza che non è solo individuale ma coinvolge spesso le persone che ci circondano. La felicità infatti non è solo una questione individuale ma riguarda sempre anche la collettività. Gli altri capitoli ospitano le Cinque pratiche per coltivare la felicità e le otto Pratiche per la felicità, esercizi guidati per vivere felici nel momento presente, nelle proprie vite ed esperienze.
Un libro fondamentale per la crescita personale e per aiutare a migliorare tutte le relazioni.

 


Autore

Thich Nhat Hanh

I libri di Thich Nhat Hanh iniziarono a essere tradotti in italiano fin dai tardi anni Sessanta, quando la guerra in Vietnam occupava le prime pagine dei giornali e mobilitava le coscienze. Dopo un’interruzione nelle pubblicazioni durata quasi un ventennio, alla fine degli anni Ottanta gli insegnamenti del maestro hanno cominciato a essere ampiamente conosciuti anche in Italia, sulla scia di un interesse crescente facilitato anche dalla vicinanza del monaco vietnamita, costretto a lasciare il suo paese per la Francia a causa del suo impegno per la pace.
È proprio in Francia che Thich Nhat Hanh fonda nel 1982 Plum Village, comunità di monaci e laici nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l’arte di vivere in consapevolezza. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Da allora sono sempre più numerosi gli italiani che si recano in Francia o che partecipano in Italia ai ritiri con Thich Nhat Hanh. I suoi numerosi libri, tradotti in molte lingue, riprendono le sue conferenze e i suoi insegnamenti caratterizzati da una disarmante profondità e acutezza.
In Italia il centro di pratica Avalokita (Centro di meditazione e vita consapevole) si trova in Frazione Villa Rossi - 64041 Castelli (Te).
Sito web: avalokita.it - Indirizzo email: centro@avalokita.it



Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono