Lettura+Ascolto

Come migliorare l’apprendimento linguistico, emotivo ed empatico con gli audiolibri
Lettura+Ascolto di Maurizio Falghera

valuta questo libro


ISBN: 99788867730032
Edizione 2013, 166 PAGINE

Editore: Enea Edizioni


Con CDMP3 allegato (Durata: 4h 22’ 07”)




€ 20,40    € 24

sconto del 15%
risparmi: 3,60
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Nel mondo digitale e telematico in cui viviamo la lettura diventa un’esperienza multipla e complessa. Il metodo della Lettura+Ascolto in sincronia, con l’utilizzo di audiolibri, migliora l’apprendimento linguistico, emotivo ed empatico. Numerose ricerche e sperimentazioni, sia negli Stati Uniti che in Italia, confermano questo risultato.
Questo approccio alla lettura non rappresenta solo una risposta alla crescente esigenza di “interattività” dei nuovi dispositivi digitali, ma è anche facilmente impiegabile su larga scala per ottenere un significativo incremento della Literacy di una comunità.

Il libro contiene il CDMP3 con l’audiolibro del testo in modo da poter sperimentare il metodo proposto.
Lettura dello stesso autore.  

Maurizio Falghera

Come realizzare audiolibri in Home Studio. Con CD di Maurizio Falghera

Maurizio Falghera

La prima guida completa per la produzione di audiolibri, pensata per tutti coloro che desiderano realizzarli in totale autonomia dotandosi di un proprio Home Studio, senza la necessità di affidarsi a studi di registrazione professionali.
Il manuale è concepito sia per chi desidera mettere gratuitamente a disposizione le proprie letture ad alta voce, sia per coloro che vogliono tradurre i libri a stampa anche per l’ascolto per poi pubblicarli in CD, CDMP3, DVD e in formato “liquido” MP3 da scaricare nei portali online che commercializzano gli audiolibri.
Il manuale presenta le informazioni di base per realizzare un audiolibro di qualità attraverso tutte le necessarie fasi tecnico-artistiche, organizzate in modo logico e in ordine temporale; tratta i temi generali legati al settore editoriale degli audiolibri, le problematiche relative alla preparazione e all’interpretazione davanti al microfono, ma soprattutto affronta nei dettagli le tecniche di registrazione, editing, post-produzione e masterizzazione, fino ai suggerimenti conclusivi per la pubblicazione dei prodotti finiti


argomenti trattati in
Lettura+Ascolto

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: