Franco Licori - Gaetano Tassone

Cristalloterapia e spagiria

La guarigione del microcosmo uomo
Cristalloterapia e spagiria di Franco Licori

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1748-7
Edizione 2005, 208 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



Libro non disponibile.


  


Questo libro nasce dal desiderio di avvicinare un numero sempre maggiore di persone al mondo dei cristalli e al loro utilizzo per il benessere. Cresce infatti l’interesse della classe medica e del pubblico per questa disciplina, in realtà antica, che come tutte le materie necessita di conoscenze di base, prima di comprendere le parti applicative. In questa ottica, gli autori hanno voluto dare degli strumenti che, slegati da ogni approccio meramente esoterico, consentono la comprensione di fenomeni naturali legati, almeno in apparenza, più al mondo dell’energia che a quello della materia. La prima parte, infatti, è imperniata sulle relazioni fra varie discipline e conoscenze che in genere sono considerate singolarmente anziché facenti parte di un contesto più ampio: storia, alchimia, fisica, geologia e tecnologia sono gli argomenti che ci conducono, passando anche attraverso gli studi di Kervran e Lakhovsky, alla cristalloterapia alchemica per il benessere del microcosmo uomo. La sezione più propriamente dedicata alla cristalloterapia è costituita da 59 schede corredate da splendide immagini a colori dei cristalli e dei minerali più utilizzati, con tutte le caratteristiche mineralogiche e curative. 
Cristalloterapia Alchemica di Franco Licori

Franco Licori

Gli operatori di medicina naturale, come i singoli individui, sono sempre più interessati al mondo dei cristalli, da cui l’esigenza di un libro che ne spieghi i principi e le possibili applicazioni.
La prima parte è dedicata alle relazioni fra varie materie e concetti filosofici (storia, alchimia, fisica, metafisica, geologia) anche alla luce delle intuizioni di Kervran e Lakhovsky nonché delle ultime scoperte in ambito astronomico e della fisica quantistica.
Vi è poi un ricco capitolo, grazie alla collaborazione con l’AKSI (Associazione Italiana di Kinesiologia Specializzata), dedicato alla kinesiologia e al suo utilizzo nelle procedure di valutazione. Anche se non l’unico, la kinesiologia è l’approccio di indagine ideale per questo tipo di prodotti.
La sezione dedicata espressamente alla cristalloterapia è costituita da schede corredate da foto a colori dei cristalli e minerali descritti, da informazioni mineralogiche, curiosità e proprietà. In tutto 59 cristalli singoli e una miscela composta da 10 minerali. In anteprima assoluta lo studio sui meteoriti e il loro meccanismo d’azione nei chakra 8 e 9.


argomenti trattati in
Cristalloterapia e spagiria

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: