Riconoscere il carattere

attraverso l’intuito, l’enneagramma e la fisiognomica
Riconoscere il carattere di Francesco Martelli

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-2983-1
Edizione 2014, 208 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove


Prefazione di Claudio Naranjo




€ 15,21    € 16,9

sconto del 10%
risparmi: 1,69
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Abitare con l’Enneagramma di Maurizio Cusani
Enneagramma in musica di Maurizio Cusani
Semeiotica medica comparata di Osvaldo Sponzilli
Enneagramma di Coppia di Maurizio Cusani
Enneagramma e Chakra di Maurizio Cusani

Lo scopo di questo testo è fornire un’introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio.
La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall’Enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l’applicazione per mezzo dell’Intuito.
Vengono dati spunti per l’osservazione e l’ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità.
Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l’abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.

Prefazione di Claudio Naranjo

Francesco Martelli

Francesco Martelli è trainer di PNL e skill coach, trainer di PhotoReading® e fondatore di Intuition Training®. Si dedica principalmente allo studio di metodologie per lo sviluppo e le applicazioni del pensiero intuitivo. (www.francescomartelli.info)

Chiara Pardini

Chiara Pardini è specializzata nello studio del carattere e della personalità. Utilizza diversi metodi tra cui l'Enneagramma e la fisiognomica. Tra le sue specializzazioni ci sono quelle di trainer di PNL e di intuition trainer, coach e counselor olistico. È l’ideatrice del metodo Timelight, specifico per lo sviluppo del potenziale umano. (www.timelight.it)


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Riconoscere il carattere

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: