Il rituale dell'alta magia

ISBN: 9788892721562
Edizione 2022, 230 PAGINE

Editore: OM EDIZIONI



€ 17,10    18,00 €

sconto del 5%
risparmi: 0,90
solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Padre dell’occultismo, Eliphas Levi si dedicò soprattutto allo studio della Magia e della Cabalà; ricevette l’iniziazione massonica il 14 marzo 1861 nella loggia “La Rose du parfait silence”.

Al di là delle espressioni multiformi di cui la Scienza occulta si è rivestita nel corso di secoli, si ritrova una dottrina unica e primordiale, uguale dovunque e dovunque gelosamente custodita.

Questo volume sarà una rivelazione per coloro che considerano la Scienza occulta con disprezzo, ritenendola un coacervo di superstizioni antiquate e risibili: non si tratta di leggende né di esagerazioni dovute a mentalità “primitive”, ma di cose ben reali e concrete.

I simboli di Salomone e di Faust, le dottrine astrologiche e alchemiche, la Cabala e la Magia, sono tutte espressioni della Scienza occulta e del segreto magico che si trovano alla base del Sapere universale.

Autore

Eliphas Levi

Eliphas Lévi (Alphonse Louis Constant, 1810-1875), è “il più grande fra i maghi moderni”, e universalmente riconosciuto come il rinnovatore della tradizione ermetica ottocentesca. Aveva studiato in seminario, ma non giunse mai a essere ordinato sacerdote, a causa di una relazione con una giovane sedicenne, dalla quale ebbe poi due figli. Abbandonato l’abito talare, si dedicò allo studio delle tradizioni magiche. Entrò in contatto con i depositari delle scienze occulte, fece minuziose ricerche, si immerse nello studio della Kabbala, delle sette gnostiche, dell’alchimia e degli antichi ordini delle streghe e degli adoratori di Satana. Dai suoi studi ebbero origine la Societas Rosicrucias in Anglia e l’Hemetic Order of the Golden Dawn.

Sette paradossi magici di Eliphas Levi
Eliphas Levi
Questo libro del noto esoterista francese Eliphas Lévi, fu pubblicato nel 1856. Fra gli scritti inediti di Eliphas Lévi, pubblicati dalla Società Teosofica, questo testo è indubbiamente il più importante, perché rivela un aspetto del suo autore completamente diverso da quello comunemente conosciuto dai suoi discepoli. Nei suoi primi fascicoli The Theosophist ha pubblicato diversi frammenti intitolati "Scritti inediti di Eliphas L ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Ipsos-696 Elementi di Fisica Esoterica, Contattismo e Magia di /immagini/libri/ipsos-696-elementi-fisica-esoterica-contattismo-magia-libro.jpg
Il potere del subconscio - Joseph Murphy di /immagini/libri/9788827200292_potere_del_subconscio_Mediterranee.jpg
Kryon. Donne di Lemuria di /immagini/libri/kryon-donne-di-lemuria_.jpg
La Lupa e i due Soli di /immagini/libri/lupa_due_soli.jpg
L'albero dei tarocchi di /immagini/libri/albero_tarocchi.jpg
Il manuale delle Bindrunes. Magia pratica di /immagini/libri/9788892721692.jpg
Il segreto dell'alchimista di /immagini/libri/9788892722118.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: