Tarocchi marsigliesi di Marianne Costa

Tarocchi marsigliesi

ISBN: 9788832299458
Edizione 2020, 16 PAGINE

Editore: OM EDIZIONI



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


valuta questo libro

Descrizione

Questo mazzo è stato inciso da Claude Pater e stampato da Pierre Madenié a Digione, in Borgogna, nel 1709. Appartiene allo standard detto "Tarocco di Marsiglia tipo 2" che è stato il più diffuso e apprezzato dai giocatori della sua epoca. Ha la particolarità che "Il Mondo" sia rappresentato da una donna che troneggia nel posto tradizionalmente destinato al Cristo, nella mandorla ovale circondata dai Quattro Viventi dell'Apocalisse. Pierre Madenié era il mastro cartaio del giovane Duca di Borgogna, nipote del re Luigi XIV. Sebbene questo mazzo fosse stato destinato al gioco e non alla cartomanzia, oggi possiamo apprezzare la sua qualità estetica squisita e la qualità dei suoi dettagli simbolici che ne fanno un meraviglioso strumento di lavoro e di studio.

Autore

Marianne Costa

Marianne Costa è scrittrice, attrice, cantante rock e traduttrice. Dopo una formazione teatrale con Jaques Lecoq ha lavorato a Sarajevo, dopo la guerra, come assistente di Letteratura francese alla facoltà di Lettere e come collaboratrice al Centro Culturale André Malraux.

Da più di dieci anni tiene corsi in Europa e in Sud America sui Tarocchi, lo studio dell’albero genealogico e le finzioni riparatrici, quest’ultimo lavoro è il cuore della sua attuale proposta e campo di indagine. La lettura del Tarocco, la narrazione della storia famigliare, l’attenzione all’ascolto delle metafore del corpo, la creazione poetica e teatrale sono aspetti di questa ricerca.

La personalità poliedrica di Marianne la porta a condurre stages coinvolgenti e profondi, arricchiti dai suoi percorsi personali e dalla capacità di ascolto che la caratterizza.

Il tarocco da vivere di Marianne Costa
Marianne Costa
"Il Tarocco da Vivere" è un libro per immergersi nel Tarocco di Marsiglia, il suo simbolismo, la sua magia, la sua bellezza... È il nuovo libro di Marianne Costa, esperta di Tarocchi e Metagenealogia e autrice del libro "I tarocchi passo a passo". Non si tratta di un libro di riflessioni e interpretazioni dell'autrice, ma un libro che ti permette di dare libero sfogo alle tue doti medianiche e di liberare il flusso della tua ...

VAI AL LIBRO

TAROCCHI PASSO A PASSO (I) - COSTA di Marianne Costa
Marianne Costa
Il Tarocco è, essenzialmente, un gioco di società. Comparso nell’Italia del XV° secolo, diventa il beniamino di tutta Europa e la sua produzione si concentra in Francia sotto una forma particolare che verrà chiamata “Tarocco di Marsiglia”. Verso la fine del XVIII° secolo, momento in cui la moda del gioco era in declino, il Tarocco è stato reinventato (o riscoperto) da diversi movimenti ...

VAI AL LIBRO

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: