Introduzione ai Rimedi Floreali di Edward Bach

Introduzione ai Rimedi Floreali di Edward Bach di Maria Luisa Pastorino

valuta questo libro


3 voti registati.
punteggio totale: 15 stelle
media: 5 stelle in una scala da 1 a 5

NOVITÀ
ISBN: 978-88-7676-182-9
Edizione 2001, 140 PAGINE



Libro non disponibile.


  


Un classico tra i saggi sulla terapia con i fiori di Bach. L'autrice, medico psichiatra, si è specializzata presso il Bach Center Californiano.


Qui spiega le 38 essenze, insegna a riconoscere i disturbi e a scegliere il fiore più indicato.


Maria Luisa Pastorino, medico psichiatra, membro dell'Associazione Psicoanalitica Argentina e dell'Associazione Psicoanalitica Internazionale, membro dell'Associazione Omeopatica Argentina e dell'Organization Medical Homeopathique International, ha conosciuto la medicina di Bach in occasione del suo soggiorno a Londra, quando studiava con il prof. John Bowlby la sua Teoria dell'attaccamento, nella Tavistock Clinic, cominciò ad indagare sulla teoria con i fiori scoperta dal dr. Edward Bach. Successivamente, ha completato la sua preparazione presso il Centro Bach di Wallingford (Inghilterra) e presso il Bach Centre diretto da Leslie Kaslof a San Francisco (California). Nel 1992 si sono tenuti a Buenos Aires congiuntamente : VIII° Congresso Argentino di Psichiatria, il II° Congresso Latino Americano di Psichiatria e il II° Incontro Ispano Argentino di Psichiatria, la dottoressa Pastorino è stata invitata a partecipare al dibattito "Alternative terapeutiche" dove ha presentato la relazione La Medicina Floreale di Bach: Terapia del futuro.
Edward Bach (1886 - 1936), medico batteriologo laureato a Cambridge, ha scoperto negli anni '30 che le essenze di alcuni fiori selvatici agiscono sulle emozioni umane, equilibrandole. Gli aspetti essenziali di questa terapia, che modifica profondamente i criteri tradizionali, sono la sua non aggressività e l'assenza di effetti secondari.

Maria Luisa Pastorino

Maria Luisa PASTORINO, medico psichiatra, membro dell’Associazione Psicoanalitica Argentina e dell’Associazione Psicoanalitica Internazionale, membro dell’Associazione Omeopatica Argentina e dell’Organization Medical Homeopathique International, ha conosciuto la medicina di Bach in occasione del suo soggiorno a Londra, quando studiava con il prof. John Bowlby la sua Teoria dell’attaccamento, nella Tavistock Clinic, cominciò ad indagare sulla teoria con i fiori scoperta dal dr. Edward Bach. Successivamente, ha completato la sua preparazione presso il Centro Bach di Wallingford (Inghilterra) e presso il Bach Centre diretto da Leslie Kaslof a San Francisco (California). Nel 1992 si sono tenuti a Buenos Aires congiuntamente : VIII° Congresso Argentino di Psichiatria, il II° Congresso Latino Americano di Psichiatria e il II° Incontro Ispano Argentino di Psichiatria, la dottoressa Pastorino è stata invitata a partecipare al dibattito “Alternative terapeutiche” dove ha presentato la relazione La Medicina Floreale di Bach: Terapia del futuro


disponibile a 9,49
nel formato eBook

Kobo
formato: EPUB 2 (adobe DRM)
Amazon Store
formato: Kindle
Apple iBookStore
formato: Apple iBook

E NEL TUO STORE DI FIDUCIA

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: