La fitoembrioterapia di Franck Ledoux

La fitoembrioterapia

L'embrione della gemmoterapia
ISBN: 978-2-8755-2009-8
Edizione 2012, 368 PAGINE

Editore: Edizioni Amyris



Libro non disponibile.


  


valuta questo libro

4 voti registati.
punteggio totale: 18 stelle
media: 4,5 stelle in una scala da 1 a 5

Descrizione

Dedicare un intero libro al ruolo delle gemme in fitoterapia potrebbe apparire insensato, per non dire presuntuoso, ma l’intento è quello di dimostrare che i rimedi originari, non differenziati, sono sovente quelli più potenti e meno aggressivi per l’uomo.

La medicina del XX secolo ha puntato tutto su terapie molto specifiche, basate sulla chimica molecolare e la manipolazione genetica. Più i farmaci sono specifici più si rivelano tossici e con maggiori effetti collaterali. La nuova era del XXI secolo consente di sperare in una ricerca orientata a tecniche più energetiche derivanti, per esempio, dalla fisica quantistica. 

Il fondamento della Fitoembrioterapia, o terapia a base di gemme vegetali, è l’utilizzo di rimedi indifferenziati, non aggressivi e non tossici, essendo questi derivati esclusivamente da tessuti embrionali vegetali.

Quest’opera propone un’analisi delle varie gemme utilizzate in fitoembrioterapia e della loro azione sul corpo fisico, biologico e psichico, secondo una classificazione botanica basata sull’ordine di comparsa delle piante sulla terra descrivendo altresì un modo originale di utilizzarle sotto forma di complessi.?

Autore

Franck Ledoux

Dopo il suo MD nel 1982 presso l'Ospedale Universitario di Lille e di un certificato di specializzazione in agopuntura, si è laureato in riflessologia e aromaterapia e fitoterapia nel 1987 presso l'Università di Lille II. Esercita la medicina olistica.

Presidente della scuola di agopuntura GEANT, ha insegnato per 16 anni e in CEEH, scuola di omeopatia di Lille, la scuola omeopatica di Namur e Elewitz Belgio e ECHA, la scuola di aromaterapia in Francia e Belgio. È autore di numerosi articoli di riviste specializzate e di conferenze per rinomati laboratori pubblici.

Gérard Guéniot

Dr. Guéniot è stato uno dei pochi medici che hanno "osato" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ognuno di noi e che, per tutta la vita, un modo per andare e delle prove da vivere. Non è un uomo un intero?

Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è progressivamente sviluppato in un promotore di un concetto di medicina naturale. L'idea è di sintetizzare tutti i concetti esistenti e quindi di federare tutte le pratiche di salute naturale dando loro una base comune.

Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo di Gérard Guéniot
Gérard Guéniot
Secondo l'insegnamento del dottor Gérard Guéniot, con l'assistenza del dottor Pierre Tondelier Gérard Guéniot era uno dei pochi medici che "osavano" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ciascuno di noi e che ha, per tutta la vita, un modo per andare e prove per vivere. Non è un uomo un intero? Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è prog ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Gemmoterapia di /immagini/libri/gemmoterapia_amyris.jpg
Gemmoterapia - II EDIZIONE di /immagini/libri/gemmoterapia-seconda-edizione.jpg
Medicine Parallele di /immagini/libri/cortina_parallele.gif
Gemmoterapia. Nuovi studi clinici di /immagini/libri/Gemmoterapia-Tetau-9788876767715.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: