Le insidie del naturale

Guida all’impiego sicuro e corretto delle erbe medicinali
Le insidie del naturale di Fabio Firenzuoli

valuta questo libro


NOVITÀ
ISBN: 9788868954055
Edizione 2017, 160 PAGINE

Editore: LSWR Edizioni



€ 16,90   

solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Di cancro si guarisce di Léon Renard
I cibi antiossidanti anticancro di Johannes F. Coy
Requiem per il Cancro di Alix Wrastor Cortese
Le 8 regole anticancro di Johannes F. Coy
Cancro: l’alleanza terapeutica di Maurizio Grandi

Le insidie del Naturale, scritto proprio da Fabio Firenzuoli, un medico che usa le erbe da sempre, anche in Ospedale?
Ebbene sì, esattamente per fornire in modo semplice, chiaro e ben illustrato, l’occasione di conoscere tutte le possibili insidie che vengono dal mondo del Naturale, per prevenirle e imparare così ad evitarle. Semplice!
L’obiettivo è sottolineare non solo i rischi delle erbe tossiche, ma anche degli integratori e fitoterapici quando assunti in modo sbagliato, e soprattutto cosa fare per prevenirli e imparare a gestirli. Meno noti forse i rischi che vengono prima delle erbe, e quelli che vengono dopo le erbe… Quali sono ? Lo leggerete! È sicuramente vero che dalla Natura ci vengono in aiuto molti possibili e anche ottimi rimedi, ma è anche altrettanto vero che una risorsa, pur affidabile, possa trasformarsi in una insidia se mal consigliata, ad esempio in presenza di particolari malattie. Oppure ancora, avete mai sentito parlare del problema delle interazioni tra erbe e farmaci ? Non solo, esistono anche rimedi naturali inutili che possono diventare insidie, ad esempio quando vengano utilizzati al posto di terapie efficaci. Ecco quindi il perché della pubblicazione di questo manuale, semplice e pratico, molto ricco di illustrazioni, utili per riconoscere le erbe da evitare e consigli pratici per i pazienti più esposti ai rischi del Naturale.

Fabio Firenzuoli

Medico esperto di fitoterapia, fitovigilanza e interazioni tra erbe, alimenti e farmaci. Direttore del CERFIT, Centro di Riferimento in Fitoterapia della Regione Toscana, del Centro per la Medicina Integrativa - Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze. Docente aggragto di Fitoterapia e Fitovigilanza presso la scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università degli studi di Firenze.

Le erbe anti-cancro di Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Per la prevenzione, in particolare nei casi di alto rischio dovuto a familiarità, stili di vita poco sani, esposizione a sostanze tossiche.
Per risolvere o alleviare alcuni sintomi come la stanchezza, la depressione, il dolore, la disappetenza.
Per migliorare la risposta immunitaria dell’organismo contro il tumore. 
Per difendersi dalle bufale che circolano nel Web e usare solo rimedi di provata efficacia.
Questo libro mostra come un uso consapevole e informato delle erbe possa aiutare a prevenire l’insorgere del cancro, a potenziare le difese naturali dell’organismo, a migliorare la qualità della vita del malato. Illustra inoltre, in termini semplici e chiari, i risultati delle più recenti ricerche scientifiche sull’efficacia delle erbe nella terapia di alcuni tipi di tumore.
Completa il volume una parte dedicata all’interazione con i farmaci, per essere sicuri che le erbe non interferiscano con la terapia.

DIMAGRIRE … CON LE ERBE di Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Dimagrire… con le erbe è un percorso, un ritratto scientificamente rigoroso di anni di confronto e studio clinico accanto a pazienti e storie di vita, che riesce a proporre, con un approccio linguistico accessibile, le proprietà, le caratteristiche essenziali e le modalità d’uso di tutte le erbe che possono coadiuvare il nostro organismo verso sani e corretti comportamenti alimentari. Il titolo non è un’illusione, ma la direzione più corretta per valorizzare le virtuosità della nostrana “dieta mediterranea”, affiancare i risultati di un progressivo esercizio fisico e supportare mente, animo e stomaco nelle comprensibili situazioni di difficoltà che uno stravolgimento di abitudini sprovvedute può indubbiamente portare. Nel rispetto del proprio corpo, della propria condizione di salute, dei propri stati d’animo.


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Le insidie del naturale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: