La fitoembrioterapia

L'embrione della gemmoterapia
La fitoembrioterapia di Franck Ledoux

valuta questo libro


ISBN: 978-2-8755-2009-8
Edizione 2012, 368 PAGINE

Editore: Edizioni Amyris



€ 37,06    € 43,6

sconto del 15%
risparmi: 6,54

Dedicare un intero libro al ruolo delle gemme in fitoterapia potrebbe apparire insensato, per non dire presuntuoso, ma l’intento è quello di dimostrare che i rimedi originari, non differenziati, sono sovente quelli più potenti e meno aggressivi per l’uomo.

La medicina del XX secolo ha puntato tutto su terapie molto specifiche, basate sulla chimica molecolare e la manipolazione genetica. Più i farmaci sono specifici più si rivelano tossici e con maggiori effetti collaterali. La nuova era del XXI secolo consente di sperare in una ricerca orientata a tecniche più energetiche derivanti, per esempio, dalla fisica quantistica. 

Il fondamento della Fitoembrioterapia, o terapia a base di gemme vegetali, è l’utilizzo di rimedi indifferenziati, non aggressivi e non tossici, essendo questi derivati esclusivamente da tessuti embrionali vegetali.

Quest’opera propone un’analisi delle varie gemme utilizzate in fitoembrioterapia e della loro azione sul corpo fisico, biologico e psichico, secondo una classificazione botanica basata sull’ordine di comparsa delle piante sulla terra descrivendo altresì un modo originale di utilizzarle sotto forma di complessi.

Franck Ledoux

Dopo il suo MD nel 1982 presso l'Ospedale Universitario di Lille e di un certificato di specializzazione in agopuntura, si è laureato in riflessologia e aromaterapia e fitoterapia nel 1987 presso l'Università di Lille II. Esercita la medicina olistica.

Presidente della scuola di agopuntura GEANT, ha insegnato per 16 anni e in CEEH, scuola di omeopatia di Lille, la scuola omeopatica di Namur e Elewitz Belgio e ECHA, la scuola di aromaterapia in Francia e Belgio. È autore di numerosi articoli di riviste specializzate e di conferenze per rinomati laboratori pubblici.

Gérard Guéniot

Dr. Guéniot è stato uno dei pochi medici che hanno "osato" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ognuno di noi e che, per tutta la vita, un modo per andare e delle prove da vivere. Non è un uomo un intero?

Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è progressivamente sviluppato in un promotore di un concetto di medicina naturale. L'idea è di sintetizzare tutti i concetti esistenti e quindi di federare tutte le pratiche di salute naturale dando loro una base comune.

Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo di Gérard Guéniot

Gérard Guéniot

Secondo l'insegnamento del dottor Gérard Guéniot, con l'assistenza del dottor Pierre Tondelier

Gérard Guéniot era uno dei pochi medici che "osavano" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ciascuno di noi e che ha, per tutta la vita, un modo per andare e prove per vivere. Non è un uomo un intero?

Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è progressivamente sviluppato in un promotore di un concetto di medicina naturale. L'idea è di sintetizzare tutti i concetti esistenti e quindi di federare tutte le pratiche di salute naturale dando loro una base comune.

In questo libro descriviamo gli aspetti semplici e elementari ma fondamentali delle leggi naturali che governano l'organismo e su cui dobbiamo fare affidamento per ripristinare la salute del corpo. Per la salute dipende da questi criteri fondamentali di funzionamento dell'organismo, derivanti dalla natura e le cui leggi semplici spiegano la fisiologia dei corpi di materia densa. Conservare la salute consiste pertanto di riunire tutte le condizioni necessarie per il funzionamento armonioso dell'organismo.

Questo libro è destinato a tutti i terapeuti che sono "consapevoli dei limiti delle scelte correnti e dell'urgenza di cambiare. Non è rivolto all'intelletto del lettore, ma alla sua intuizione che da sola gli consente di sapere se gli orientamenti sviluppati sono veri, perché la Verità è semplice a condizione che si vuole cercarlo. E anche a qualsiasi lettore "ansioso di gestire la sua salute il più possibile e che è consapevole che il corpo è un dono nobile che deve essere protetto e mantenuto in equilibrio". Troverà in questo libro "la conoscenza del funzionamento armonioso dei diversi corpi e dei mezzi per assumersi la propria salute, vale a dire essere responsabili".


argomenti trattati in
La fitoembrioterapia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: