Luigi Palma

LE PIANTE MEDICINALI D’ITALIA

Botanica, chimica, farmacodinamica, terapia
LE PIANTE MEDICINALI D’ITALIA di Luigi Palma

valuta questo libro


ISBN: erbamea_piant_med
Edizione 2006, 838 PAGINE



€ 42,50    € 50

sconto del 15%
risparmi: 7,50
solo 1 copie disponibili in magazzino.

È un’opera che presenta 589 monografie di piante medicinali della flora italiana, tra cui si ritrovano, accanto a quelle più note, anche rare orchidee selvatiche, licheni e alghe.
Ogni scheda, corredata da un dettagliato disegno della pianta, riporta precise informazioni sul suo habitat e sui caratteri botanici.
Sono indicate poi le parti usate in erboristeria, la composizione chimica, l’azione farmacodinamica, l’impiego terapeutico e la posologia. L’ultima sezione del libro è interamente dedicata ad una serie di indici, che elencano tutte le piante per nome botanico, nome generico, nome dialettale in italiano (suddiviso per regioni), francese, inglese, tedesco e spagnolo. 
FITOTERAPIA MODERNA di Luigi Palma

Luigi Palma

È un manuale che non si rivolge al semplice lettore, ma è stato ideato anche per chi pratica la fitoterapia in campo professionale.
Nella prima parte del volume sono elencati i disturbi, e, di seguito, sono fornite circa 4500 ricette per il loro trattamento. Segue il raggruppamento sistematico di 312 erbe medicinali, secondo le loro proprietà, corredato di illustrazioni in bianco e nero. La terza parte è dedicata alla preparazione di oli, sciroppi e tinture. 


argomenti trattati in
LE PIANTE MEDICINALI D’ITALIA

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: