Il grande libro dei fiori californiani di Roberto Pagnanelli

Il grande libro dei fiori californiani

ISBN: 978-88-6773-044-5
Edizione 2016, 248 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



Un libro davvero notevole, in cui ci raccontano come l’arte di guarire con le essenze floreali può trasformare la sofferenza delle persone e far emergere nuove possibilità per le loro vite.



€ 22,80    24,00 €

sconto del 5%
risparmi: 1,20
solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Roberto Pagnanelli e Cristina Orel ci accompagnano alla scoperta dei fiori californiani. Questi rimedi possono essere utilizzati da ognuno di noi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, ma sono anche protagonisti di vere e proprie terapie se consigliati e prescritti da naturopati esperti, o ancora funzionano da affiancamento e integrazione ad altri percorsi curativi.
Gli autori sono riusciti a fondere un approccio rigoroso e globale con una dimensione emotiva toccante e autentica. Da una parte la descrizione dettagliata e approfondita delle essenze floreali, delle loro proprietà e del loro impiego, e dall’altra storie di vita vera. Racconti di uomini e donne che, grazie al lavoro con i fiori californiani, hanno smesso di vedere se stessi come vittime di un destino traboccante di dolori e frustrazioni, e sono diventati protagonisti di una vita piena di speranze, gioie e opportunità da cogliere. Sono proprio queste persone, con le loro storie, l’insegnamento vivente del libro.

Autore

Roberto Pagnanelli

È medico-chirurgo e psicoterapeuta. Specializzato in psichiatria all’Università degli Studi di Trieste, è diplomato in medicina psicosomatica, medicina omeopatica e psicoterapie brevi. Ha partecipato a trasmissioni radiotelevisive nazionali, scrivendo su riviste di salute e benessere. Ideatore della musicoterapia cinematografica, pratica la “psicoterapia d’azione” da oltre vent’anni. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo I fiori di Bach. Cure e rimedi (Editoriale Programma), Stop alla depressione (Il Punto d’Incontro), Il panico (Gribaudi).

Cristina Orel

È psicologa-clinica. Specializzata in medicina psicosomatica, si occupa di disturbi d’ansia, panico, depressione, disturbi alimentari, problematiche adolescenziali e dell’ambito scolastico. È coautrice di numerose pubblicazioni tra le quali ricordiamo Il grande libro dell’omeopatia (Xenia), Omeopatia per le donne (Xenia), Sulla via dell’Ayurveda (Xenia).

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Flora Medica di /immagini/libri/Flora-Medica---Erbamea.jpg
Audiocorso di Fiori di Bach e Naturopatia di /immagini/libri/FN-audio-fiori-di-bach.jpg
Trattato di Fitoterapia di /immagini/libri/Trattato-di-Fitoterapia-Aggiornamento2021.jpg
La salute con i fiori : prontuario dei fiori di Bach / Miria Silvi di /immagini/libri/9788827221242_La_salute_con_i_Mediterranee.jpg
Manuale di floriterapia di /immagini/libri/enea-manuale-floriterapia.jpg
Fiori di Bach e Naturopatia di /immagini/libri/FN-fiori-di-bach-e-naturopatia2.jpg
Il tuo corpo in equilibrio di /immagini/libri/il-tuo-corpo-in-equilibrio-copertina-300dpi.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: