Giù le Mani da Pierino

Accompagnamento empatico dei bambini affetti da ADHD (sindrome da iperattivitá e deficit di attenzione)
Giù le Mani da Pierino di Emilia Costa

valuta questo libro


ISBN: 978-88-96865-35-4
Edizione 2013, 185 PAGINE

Editore: Amrita Edizioni



€ 14,25    € 15,00

sconto del 5%
risparmi: 0,75
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Un’altra scuola è possibile di Gino Aldi
Riscoprire l’autorità. Audiolibro in mp3, ebook, intervista video all’autore. Libro incluso di Gino Aldi
SOSTENERE LA RELAZIONE GENITORI-FIGLIO NELL’AUTISMO di a cura di Magda Di Renzo
Educare con le fiabe di Gino Aldi
I bambini prendono tutto alla lettera! di Jennifer Day

Descrizione

L’ADHD è la sindrome da iperattività e deficit di attenzione per cui si sottopongono i bambini a pesanti e rischiose terapie a base di psicofar­maci. E se ci fosse un altro modo, non invasivo, di aiutarli?

L’innovazione dell’approccio presentato in questo libro è triplice:

  1. tenere conto del nuovo paradigma imposto dall’evoluzione della fisica quantistica (possiamo avere più informazioni se adeguata­mente equipaggiati degli stati corretti da cui coglierle, e a nostra volta trasmettere lo stato di grande pace a cui possiamo addestrarci);
  2. introdurre il concetto di "mandala della sofferenza" collettiva;
  3. inserire nell’ingranaggio ben oliato della sofferenza autoalimentata un elemento trasformativo che ne incagli il procedere, senza troppo preoccuparsi da quale porta entrerà, se dal bambino, dai genitori, dagli insegnanti, o dal terapeuta-accompagnatore.

L’ispirazione viene dal Metodo di Accompagnamento empatico della sofferenza delle persone alla fine della vita, figlio della tanatologia tibetana e delle neuroscienze, basato sullo stato di grande empatia che caratterizza tanto il bambino quanto il morente, e che l’accompagnato­re può imparare a conseguire.


Autore

Emilia Costa

Emilia Costa, coautrice di Giù le mani da Pierino, ed. Amrita, allieva diretta di Jung, Assagioli e Tedeschi. Docente di Psichiatria e Psicoterapia all’Università La Sapienza di Roma, Decana del Comitato Scientifico di Farmacovigilanza sull’eccesso di farmaci somministrati ai minori promosso dall’associazione “Giù le mani dai bambini”, ha più di 360 pubblicazioni scientifiche all’attivo, molte delle quali pionieristiche.

Daniela Muggia

Daniela Muggia, Premio Terzani 2008 per l’umanizzazione della medicina, allieva diretta di Sogyal Rinpoche e Cesare Boni, ha messo a punto in più di 20 anni di esperienza il Metodo di Accompagnamento Empatico della Fine della Vita, oggi un Master dell’Università Roma 3. È coautrice di Giù le mani da Pierino, dedicato all’accompagnamento empatico dei bambini affetti da iperattività e deficit di attenzione.


Altri libri dello stesso autore
Tenersi per zampa fino alla fine di Stefano Cattinelli
Stefano Cattinelli

24 milioni di italiani condividono la loro vita con un compagno animale: un rapporto affettivo stretto e arricchente. Ma che accade quando la vita di un amico animale volge al termine?

  • Esistono le cure palliative per animali?
  • L’eutanasia animale è sempre davvero l’unica soluzione per evitare che soffrano?
  • A volte, quando ci lasciano, in quella perdita risuonano altre perdite: come affrontare un dolore che gli altri sembrano non capire?

 Rispondono a questi interrogativi un veterinario e una tanatologa, entrambi esperti nell’accompagnamento terminale, in questo libro ricco di storie e di inoppugnabili fatti scientifici che ci spiegano come, in certe condizioni, la nostra mente e quella dei nostri compagni animali riescono a toccarsi...



argomenti trattati in
Giù le Mani da Pierino

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono