Mamma, papà giochiamo insieme?

100 giochi per crescere sani e felici divertendosi
Mamma, papà giochiamo insieme? di Donatella Celli

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-3318-0
Edizione 2016, 152 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 12,51    € 13,9

sconto del 10%
risparmi: 1,39
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Giù le Mani da Pierino di Emilia Costa
Riscoprire l’autorità. Audiolibro in mp3, ebook, intervista video all’autore. Libro incluso di Gino Aldi
Educare con le fiabe di Gino Aldi
Migliorare i rapporti genitori-figli di Lise Bourbeau

Il gioco costituisce la parte principale del linguaggio segreto dei bambini, attraversa tutta l’infanzia e accompagna ogni tappa della crescita. Rappresenta un ponte tra realtà e fantasia, è il campo privilegiato dove i bambini scoprono e si misurano con il mondo, esprimono i propri vissuti, le proprie paure, i propri talenti e desideri. Attraverso la magia del gioco possono scoprire se stessi, raccontarsi, superare eventi difficili e apprendere cose nuove.
Pur essendo un linguaggio così importante, quanto tempo dedichiamo a osservare i bambini mentre giocano o a interagire con loro attraverso questo mezzo così funzionale? Quanto sappiamo di questo linguaggio segreto?
L’intento del libro è quello di offrire a genitori ed educatori stimoli, proposte di attività ludiche da vivere con i bambini, in modo da creare, con leggerezza e divertimento, un ambiente favorevole all’ascolto, alla condivisione, alla comprensione e alla conoscenza reciproca.

Donatella Celli

Donatella Celli, insegnante elementare laureata in filosofia, Pedagogista e Counselor Sistemico, diplomata in “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi”, ha conseguito un Master sul Disagio Preadolescenziale, una formazione in Costellazioni Familiari e in Somatic Experiencing argomenti oggetto di laboratori, percorsi di formazione e sessioni per genitori e figli.
Con Tecniche Nuove ha pubblicato: Il sentire dei bambini (2008), I bambini, le relazioni, i traumi (2010), Genitori e figli felici e imperfetti (2016)


NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
Mamma, papà giochiamo insieme?

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: