Eva Reich - Eszter Zornánszky

Bioenergetica dolce

Guida al massaggio del bambino per risvegliare l’energia vitale
Bioenergetica dolce di Eva Reich

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1763-0
Edizione 2000, 256 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 16,92    € 19,9

sconto del 15%
risparmi: 2,98
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Con questo volume Eva Reich raccoglie e innova l’eredità del padre Wilhelm – medico psicoanalista allievo di Sigmund Freud – che in anni di attività clinica elaborò la teoria dell’Energia Vitale, secondo la quale le emozioni sono il flusso dell’energia biologica che si muove nel corpo.

Secondo Eva Reich, i neonati sentono e si emozionano come noi. L’equilibrio del flusso e della pulsazione della loro energia, sempre in contatto con quelli della madre, è alla base della loro salute presente e futura. Questo equilibrio si può ottenere massaggiando con un tocco leggerissimo la pelle del bambino, stimolandone il flusso dell’energia bio-emozionale, che gli procura quelle sensazioni piacevoli che alimentano la voglia di vivere, di crescere e di imparare.

Questo volume illustra con testi chiari e un esaustivo apparato di illustrazioni il metodo Reich, spiegando i fondamenti della bioenergetica e le tecniche del massaggio, oltre a fornire testimonianze preziose di esperienze vissute dei trattamenti psicoterapeutici.

L’edizione italiana è a cura di Silja Wendelstadt, che ha fondato con l’autrice il Centro Studi Eva Reich di Roma. 

argomenti trattati in
Bioenergetica dolce

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: