Il titolo provocatorio scelto da Lise Bourbeau per raccontarci la sua autobiografia sta a ricordarci che in ognuno di noi c'è una dimensione divina, che aspetta d'essere pienamente realizzata proprio attraverso la vita.
Il punto fondamentale di questa autobiografia non è tanto raccontarsi, quanto aiutare il lettore a scoprire in sé la dimensione divina presente in ciascuno, in attesa di essere pienamente realizzata proprio attraverso la vita.
Scopriremo, leggendo, che il percorso dell'autrice di tanti bestseller è stato tutt'altro che rose e fiori, ma proprio per questo non ci è difficile riconoscerci in esso.
E pian piano proveremo una gratitudine profonda per questo suo generoso e coraggioso svelarsi integralmente, intimamente, come se parlasse ad amici fraterni, al solo scopo di mostrarci che possiamo tutti ricontattare, quale che sia la nostra vita, la nostra natura più autentica e preziosa, e scoprirla presente persino in certi aspetti di noi che non accettiamo facilmente.
Lise Bourbeau ha fondato la scuola Ascolta il tuo corpo in Canada più di 30 anni fa: oggi i seminari di questa scuola sono presenti in 22 Paesi, Italia compresa.
Lise Bourbeau è autrice di più di 20 libri, tra cui i bestseller mondiali "Ascolta il tuo corpo" e "Le 5 ferite e come guarirle".
Attenzione: quest'opera è stata edita in precedenza da Amrita con il titolo "Sono Dio, caspita! …e lo sei anche tu".
INDICE
Ringraziamenti
Introduzione
- Cap. I - La mia infanzia
- Cap. II - L’adolescenza
- Cap. III - Quando studio o lavoro, sono il divino
- Cap. IV - Sono il divino nei miei fallimenti e nei miei successi finanziari
- Cap. V - Sono il divino nelle mie relazioni (intime, sessuali, famigliari, eccetera)
- Cap. VI - Sono il divino nel mio corpo e nella mia vita fisica
- Cap. VII - Sono il divino, caspita!
Conclusione