Cammina, stronzo sbirri a Palermo  di Piergiorgio Di Cara

Cammina, stronzo sbirri a Palermo

ISBN: 9788898447107
Edizione 2014, 224 PAGINE

Editore: Il Palindromo



€ 11,40    12,00 €

sconto del 5%
risparmi: 0,60
solo 1 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

"Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" è una grandinata nel deserto. Non annuncia la liberazione di Palermo né preconizza salvifiche redenzioni, anzi. La malformazione congenita che rende la città malata può essere però raccontata e interpretata: allora meglio una verità che cento speranze. E chi più di uno sbirro può caricarsi la responsabilità di rivelare il male senza censure? Questi racconti sono adrenalina e azione allo stato puro, sono sigarette e retate notturne, birre e appostamenti, latitanti, amici e colleghi, paura, ansia, sangue freddo e il sorriso amaro di chi pur consapevole che non si finirà mai di combattere, prova imperterrito a cacciare via dagli occhi la fastidiosa ragnatela che ricopre tutto e tutti, anche quelli che proprio non riescono a vederla. La raccolta "Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" in questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, accoglie due racconti inediti e un'introduzione dell'autore. Questa è l'opera prima di un poliziotto che narra senza filtri gesta di sbirri.

Autore

Piergiorgio Di Cara

nato a Palermo dove vive e lavora. È tra i più affermati autori di narrativa poliziesca e di soggetti e sceneggiature per la televisione del panorama italiano.
I suoi romanzi sono: Isola nera (Edizioni e/o, 2002), L’anima in spalla (Edizioni e/o 2004), Hollywood Palermo (Colorado Noir 2005), Vetro freddo (Edizioni e/o 2006), Il ragazzo dai capelli rossi (Perdisapop 2007), La stanza dei sospetti (NewtonCompton 2016). Ha scritto i testi delle storie antimafia di NOma, applicazione ideata da Pif e Tiziano Di Cara.
Con il Palindromo ha pubblicato la nuova edizione della raccolta Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo con due racconti inediti, il racconto E’ bella la città di notte (sembra normale)

Elvis e il Colonnello  di Piergiorgio Di Cara
Piergiorgio Di Cara
Che ci fanno due palermitani di oggi nel quartiere nero di Memphis, Tennessee USA, nel 1954? "Elvis e il Colonnello" è l'incredibile storia di Fabio, pizzaiolo fanatico di Elvis, e Valerio, guardia giurata appassionato di letteratura beat. Durante un viaggio in auto da Dallas a Graceland, i due vengono sorpresi da un temporale e sono costretti a sostare in una misteriosa stazione di servizio. Si risvegliano nel pieno degli anni Cinquanta: Elvis ha appena ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
La strada di casa - Kent Haruf di /immagini/libri/9788894938616_Strada_di_casa_NN.jpg
I morti tornano di /immagini/libri/9788877589958_i_morti_tornano_Flaccovio.jpg
Vacanza a Santerre di /immagini/libri/Cop_VacanzaASanterre_Piatto.jpg
Vorago et vertigo  di /immagini/libri/Vorago-et-vertigo.jpg
Gli stivali di Varagnolo di /immagini/libri/stivali-di-varagnolo.jpg
Lo chiamavano Gesù di Salvo Ales di /immagini/libri/9788877285447.jpg
Il Capitan Terrore di /immagini/libri/9788857903897_il_capitan_terrore_Flaccovio.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: