valuta questo libro
Francesco Busalacchi
Francesco Paolo Busalacchi (Palermo, 1945) è stato fino a qualche anno fa un "commis" della Regione Siciliana. Ha inoltre guidato per quasi dieci anni il Teatro Massimo Bellini di Catania, tutte esperienze queste che, seppure vissuta con intensità, non sono state vere risposte a una voce interiore.
Scheda dell'autore non disponibile
Famiglie! Vi odio! è una saga familiare terribile e bellissima, così come terribile e bellissima è l’esistenza. Il romanzo si legge tutto d’un fiato. Coinvolgente e ben scritto, si avvale di un solido impianto narrativo che gli fa assumere un valore universale, e ogni lettore può riscoprire se stesso in qualcuno dei numerosi personaggi che popolano la vicenda.
Da un superburocrate che va in pensione ti aspetteresti il solito giallo, magari ambientato nelle altrettanto solite stanze del potere, e invece Busalacchi tira fuori questi versi fitti di parole desuete e dietro ai quali si intuisce una ricerca sui vocaboli che puntella una ispirazione spesso felice. La penna di Busalacchi sembra cibarsi delle realtà più disparate e di certo costruisce un teatro di fiori, orchi, richiami storici e pittorici che danno senza dubbio al burocrate in pensione la patente di autore di poesie. ENRICO DEL MERCATO
SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
argomenti trattati in Il rumore degli embrici distrutti
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati