€ 13,00
valuta questo libro
Ho bisogno che lei mi spieghi cos’è l’amore”, mi chiese la donna guardandomi con gli occhi lucidi pronti al pianto, e senza nessuna esitazione rimase lì a fissarmi, quasi a chiedermi: “la prego mi dica cosa significa amare, ho bisogno di capire”. Una trama intensa, ritmata, inizia a dipanarsi da questo momento. Un incontro terapeutico diventa proscenio per un narrare il sentimento più antico, quanto misterioso, che si aprirà di seguito a scenari, dove il limen tra reale e onirico è talmente sottile da mescolarsi l’uno dentro l’altro.
L’autore – psichiatra nella realtà e nel testo – scandaglia la psiche di due giovani amanti, li attorciglia ad un sentimento viscerale, li fa perdere in luoghi profumati, li fa abbandonare in lunghi sguardi, li fa amare carnalmente anche soltanto con uno sfioramento. Divenendo voce fuori campo di questa vicenda dell’anima scandisce il ritmo facendo rivivere alla paziente il susseguirsi degli incontri tra i due innamorati.
Marcello Alessandra. Medico psichiatra, socio fondatore e presidente dell’Associazione Onlus StupendaMente, già responsabile scientico e relatore in numerosi congressi di psichiatria, è attualmente dirigente medico del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell’ASP 6 di Palermo. Ha scritto la sceneggiatura per lo spettacolo teatrale tratto dal libro “La ballerina, la principessa e…” (Teatro Biondo, Stabile di Palermo). Autore della trasposizione teatrale “I dieci passi …a proposito di mafia” (Teatro Biondo, Stabile di Palermo), e del testo teatrale : “Siamo a mare – parole e musica” (Real Teatro Santa Cecilia di Palermo). Dello stesso autore con Dario Flaccovio Editore: La vita sempre, 2007; Lasciami andare, 2008; La ballerina, la principessa e…, 2010; L’uomo che voleva fermare il vento con le mani, 2012. Con Torri del vento: Piacere Bianca, giugno 2017.
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati