€ 16,50
valuta questo libro
La lotta tra il bene e il male, il trionfo del vero amore, la malinconia di un desiderio irrealizzabile, la ricerca della libertà e della felicità, la forza del perdono, il potere della fantasia… le trame dei balletti di repertorio ci accompagnano alla scoperta dei grandi valori e dei forti sentimenti, un’opportunità per i più piccoli di esplorare l’animo umano entrando nelle storie di personaggi fantastici o realistici, specchio delle esigenze e delle speranze dei tempi passati che li hanno generati. Un libro pensato per i bambini affinché scoprano l’incanto della danza attraverso la dimensione narrativa della fiaba e della rappresentazione grafica, due tipiche espressioni del mondo infantile. L’invito alla messa in scena delle storie narrate, grazie all’individuazione di un gesto caratterizzante ogni personaggio, completa la proposta narrativa per un incontro totalizzante con la danza e la sua affascinante storia, tesoro abbagliante da conoscere, custodire e condividere. Continuando a narrare la danza del passato faremo in modo che la sua luce non si spenga. La alimenteremo con il nostro impegno, le nostre emozioni, i nostri sogni.
Marta Cataliotti (Palermo, 1979). Appassionata di danza classica sin da bambina, si è formata presso autorevoli scuole di danza a Palermo. Laureata in Scienze Politiche con lode, ha approfondito gli studi accademici sviluppando una passione per la ricerca storica che ha condizionato anche il personale percorso coreutico rivolto allo studio della danza del passato.
Nell’estate del 2020 ha aperto una pagina Facebook dal titolo “Narrazionedanza di Marta Cataliotti” per raccontare il balletto di repertorio ai bambini con dirette online.
Nel luglio 2021 ha pubblicato il suo primo libro sulla Storia della Danza per bambini dal titolo C’era una volta… il balletto edito dal Gruppo Albatros Il Filo.
Il progetto “Narrazionedanza” è divenuto itinerante prevedendo dei laboratori in presenza nelle scuole di danza di tutto il territorio nazionale.
VAI AL LIBRO
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati