€ 15,68 16,50 €
valuta questo libro
Prova a lasciarti andare e a mescolare le tue emozioni con le mie… dilaterai il mio tempo avvicinandomi al traguardo dell’eternità…
Con queste parole la Storia della Danza si rivolge ad un bambino col quale avvia un dialogo immaginario per accompagnarlo, con amore e pazienza, nelle trame di sognanti capolavori danzati. Una raccolta di balletti di repertorio, in una originale versione fiabesca, poco o per nulla conosciuti dai piccoli danzatori meritevoli di un approfondimento nella Storia della Danza che si svela senza maschera ma in tutta la magia e l’intensità di sentimenti di cui si alimenta proiettandosi oltre il tempo. Storie fantastiche e realistiche come luogo ideale di scambio emozionale per piccoli lettori desiderosi di rappresentare a proprio modo, col disegno e col gesto, personaggi emblematici del repertorio ballettistico. La curiosità e la creatività dei bambini potranno mantenere viva la danza del passato che ricambierà con la bellezza e la poesia di una narrazione eterna che incanterà e arricchirà i piccoli come i grandi appassionati.
Marta Cataliotti (Palermo, 1979). Appassionata di danza classica sin da bambina, si è formata presso autorevoli scuole di danza a Palermo. Laureata in Scienze Politiche con lode, ha approfondito gli studi accademici sviluppando una passione per la ricerca storica che ha condizionato anche il personale percorso coreutico rivolto allo studio della danza del passato.
Nell’estate del 2020 ha aperto una pagina Facebook dal titolo “Narrazionedanza di Marta Cataliotti” per raccontare il balletto di repertorio ai bambini con dirette online.
Nel luglio 2021 ha pubblicato il suo primo libro sulla Storia della Danza per bambini dal titolo C’era una volta… il balletto edito dal Gruppo Albatros Il Filo.
Il progetto “Narrazionedanza” è divenuto itinerante prevedendo dei laboratori in presenza nelle scuole di danza di tutto il territorio nazionale.
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati