valuta questo libro
Un Natale freddissimo, a Milano, ai giorni nostri. Lavinia, sette anni, è una piccola fiammiferaia sola al mondo che, come da copione, sta per morire di fame e di freddo. Ma a salvarla arriva in taxi una fata che le regala un anello magico, grazie al quale la bambina non solo risolve alla grande tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendica allegramente della indifferenza e delle prepotenze degli adulti.
L’incredibile storia di Lavinia ha vinto il Premio Andersen – Baia delle Favole nel 1986 ed è presente nel nostro catalogo ininterrottamente dal 1985.
Età di lettura: Da 7 anni
Bianca Pitzorno
Bianca Pitzorno è nata in Sardegna, ma vive e lavora a Milano. Laureata in Lettere, dopo una brevissima esperienza come archeologa e come insegnante ha lavorato per anni alla Rai. Ha prodotto moltissimi programmi televisivi culturali e per bambini, tra cui «L’Albero Azzurro». A oggi il numero dei suoi saggi e romanzi, per bambini e per adulti, tradotti in moltissime lingue, ha superato la cinquantina. Solo nella versione originale in italiano le copie vendute sono circa due milioni e mezzo. Nel 1996 l’Università di Bologna le ha conferito la laurea ad honorem in Scienze della Formazione; nel 2001 l’Unicef l’ha nominata Goodwill Ambassador. Nel 2012 era nella cinquina dei finalisti per l’«Hans Christian Andersen Award», nel 2014 tra i finalisti del premio «Astrid Lindgren Memorial Award» istituito dal governo svedese. Per Einaudi Ragazzi ha pubblicato il bestseller L’incredibile storia di Lavinia, Extraterrestre alla pari e Streghetta mia.
argomenti trattati in INCREDIBILE STORIA DI LAVINIA - PITZORNO
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati