valuta questo libro
Fra i vicoli di Ballarò, il quartiere che ospita uno dei mercati più famosi al mondo, si snoda uno straordinario racconto che ha come protagonista Peppe, un bambino pieno di energia che non sta fermo un attimo. Per sfuggire alle cattiverie del signor T, Peppe guizza via e si ritrova coinvolto in avventure sorprendenti, ricche di scoperte e animali parlanti che con i loro consigli lo spronano a non arrendersi mai e a usare «ingegno e cuore» per superare prove e difficoltà.
I protagonisti di questo racconto sono ispirati a persone reali che abitano o lavorano nel quartiere Ballarò di Palermo. Li abbiamo conosciuti e abbiamo ascoltato le loro storie. Se vi capitasse di passare da quelle parti potreste incontrarli anche voi.
Età di lettura: da 5 anni
Alberto Nicolino
Alberto Nicolino (Monza, 1971) è autore, attore e formatore. Ha realizzato progetti teatrali sulle tradizioni orali, le zolfare siciliane, l’Orlando furioso. Svolge attività sul territorio in cui la ricerca sul campo confluisce nella scrittura e nella drammaturgia, nella realizzazione di documentari, installazioni, programmi radiofonici. Si occupa di fiabe e di narrazione.
Igor Scalisi Palminteri
Igor Scalisi Palminteri (Palermo, 1973) nel 2005 consegue il diploma di laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, città in cui attualmente vive e lavora come pittore svolgendo diverse attività legate al sociale.
argomenti trattati in Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati