Si può dire senza voce

Si può dire senza voce di Armando Quintero Laplume

valuta questo libro


ISBN: 9788898741298
Edizione 2016, 32 PAGINE

Editore: Glifo Edizioni



Libro non disponibile.

PROSSIMAMENTE DISPONIBILE

  


Altri libri dello stesso argomento
Il sogno di un pinguino di Giulia Maggi
Il Cuchedo di Clara Cunha
IL RACCONTO DEL SILENZIO di Silvia Petrucci
Il pirata Mordilosso di Riccardo Francaviglia
IL PAESE DI CHIRICHIRI - CARACARA di Silvia Petrucci

Si può dire senza voce... cosa? Ti voglio bene! E già, si può dire senza neanche una parola, col semplice linguaggio dei sorrisi, degli abbracci e delle carezze. Dei tenerissimi animali sono pronti a dimostrarlo ai nostri bimbi. Una giraffina, prima di tutti gli altri. Lei, che non ha voce, è abituata a donare il proprio affetto con le carezze e gli abbracci, glielo ha insegnato la mamma. Si sa, la dolcezza è contagiosa, e voilà! Ecco tutti i cuccioli degli animali alla prese con questo nuovo linguaggio, più semplice e diretto. Il libro, scritto da Armando Quintero (Treinta y Tres, Uruguay, 1944) e splendidamente illustrato da Marco Somà (Cuneo, 1983), dimostra come il contatto fisico sia imprescindibile per lo sviluppo emozionale dei più piccoli: dà sicurezza, favorisce l’autostima e migliora la confidenza con se stessi e con gli altri. Consigliato per bambini dai 3 anni in su (ma è talmente bello e dolce che va bene per ogni età!).

Armando Quintero Laplume

Armando Quintero Laplume nasce a Treinta y Tres, Uruguay, nel 1944, è Narratore, scrittore, pittore e illustratore. Si stabilisce in Venezuela nel 1978.

Marco Somà

Marco Somà nasce a Cuneo nel 1983. Lavora come illustratore di libri per ragazzi ed è docente d’illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo e la Scuola d’Illustrazione per l’Editoria Ars in Fabula di Macerata.

Infinito - Einaudi di Giacomo Leopardi

Giacomo Leopardi

Si può chiudere l’infinito in una bottiglia, in una scatola, in un recinto? No, ma lo si può sciogliere, celebrare, cantare, intrappolare e consegnare al futuro in 15 endecasillabi. Immortali. Per celebrare i 200 anni dalla composizione, in una preziosa edizione di “L’infinito”, la più celebre lirica di Giacomo Leopardi, con le illustrazioni di Marco Somà e un testo inedito di Daniele Aristarco, un commento per accompagnare i giovani lettori lungo i versi di questo capolavoro della poesia.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Si può dire senza voce

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: