Il Cuchedo di Clara Cunha

valuta questo libro


ISBN: 9788898741526
Edizione 2019, 40 PAGINE

Editore: Glifo Edizioni



€ 14,25    € 15

sconto del 5%
risparmi: 0,75
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
La città delle meraviglie di Annamaria Piccione
La volpe Giovannuzza di Giuseppe Pitrè
Un safari in città di Adele Cammarata
Freccia azzurra - Einaudi di Gianni Rodari
L'uovo azzurro di Anna Baccelliere

Un libro divertente, con un finale a sorpresa che farà ridere anche i più piccoli. Un branco di Ippopotami corre da un lato all’altro della savana senza mai fermarsi. Pagina dopo pagina si aggiungono sempre nuovi animali (Zebre, Elefanti, Giraffe...): tutti corrono a destra, a sinistra, avanti e indietro per scappare dal Cuchedo, una creatura che spaventa chi sta fermo nello stesso luogo. Nessuno ha mai visto il Cuchedo ma ogni volta che lo descrivono il suo verso sembra sempre più spaventoso. Un libro sulla paura e sul modo di costruirla, una storia coinvolgente, da leggere ad alta voce per apprezzarne la musicalità dei testi, che mostra come a volte basta conoscere qualcuno per non averne paura. Il Cuchedo è stato selezionato dal Piano Nazionale della Lettura in Portogallo dove ha raggiunto l’undicesima ristampa. 

Età di lettura: dai 2 anni

Clara Cunha

Clara Cunha (Almada, 1971), si è laureata in educazione della prima infanzia presso la Jean Piaget Higher School of Education. Fra i suoi libri: O Cuquedo (11 edizioni, oltre 30.000 copie vendute), O Cuquedo e o Amor que mete medo (3 edizioni in meno di un anno). Recentemente ha lanciato Riscarriscos (2018), l’arte spiegata ai bambini.

Paulo Galindro

Paulo Galindro (1970), illustratore, architetto. Ha illustrato i testi di Clara Cunha: O Cuquedo (11 edizioni, oltre 30.000 copie vendute), O Cuquedo e o Amor que mete medo (3 edizioni in meno di un anno).

Leonardo Sciascia (1921-1989) ha pubblicato con questa casa editrice: Dalle parti degli infedeli (1979), Atti relativi alla morte di Raymond Roussel (1971), L'affaire Moro (1978), Kermesse (1982), La sentenza memorabile (1982), Stendhal e la Sicilia (1984), Cronachette (1985), Per un ritratto dello scrittore da giovane (1985) e ha curato l'antologia in quattro volumi di testi inediti o rari Delle cose di Sicilia. Due precedenti raccolte dei suoi saggi e articoli sono state pubblicate da Giulio Einaudi editore: La corda pazza (1970) e Cruciverba (1983).

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

argomenti trattati in
Il Cuchedo

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: