Vera la mongolfiera

9788898741540
Vera la mongolfiera di Emanuela Busà

valuta questo libro


NOVITÀ
ISBN: 9788898741540
Edizione 2020, 84 PAGINE

Editore: Glifo Edizioni



€ 12,35    € 13

sconto del 5%
risparmi: 0,65

Altri libri dello stesso argomento

Quando Vera si spaventa le viene il singhiozzo, quando sta per addormentarsi emette un buffetto di colore celeste e al suo risveglio il buffetto è di colore rosa. Dal braciere di questa strana mongolfiera non è mai uscito niente più che un buffetto. Vera, infatti, ha passato tutta la sua esistenza al sicuro, nella cameretta di Thomas, facendosi cullare dai racconti del bambino. Ha volato tanto con la fantasia ma senza mai avventurarsi fuori di casa, e sempre attaccata al suo filo di sicurezza, come lo chiama lei. Diversa è la vita di Levante, burbero vento impetuoso, che vola intorno al mondo per mestiere e che avrà un bel da fare per conquistare la fiducia di Vera. Perché, si sa, nella vita è tutta questione di fiducia: negli altri, ma prima di tutto in se stessi… soprattutto se si tratta di volare. Affidarsi agli altri però può essere indispensabile se si vogliono superare ostacoli e paure ma anche semplicemente fare esperienze. E Vera scoprirà che esistono infiniti modi di volare: quello silenzioso del gufo o quello elegante della farfalla, quello acrobatico del colibrì o quello intelligente dell’albatro. Ognuno ha il proprio e lei vorrebbe impararli tutti! Ma come dice il saggio Levante: «Non importa se volerai in silenzio o facendo un gran baccano: l’importante è che tu impari a farlo nel modo più naturale per te. Non sarà né il mio modo né quello di Bubo né di nessun altro. Sarà semplicemente il tuo e andrà bene così!». Sospinta da Levante, Vera viaggerà fino a scoprire la foresta amazzonica, polmone verde del nostro pianeta. Attraverso le avventure della piccola mongolfiera, questa favola intende infatti sensibilizzare i suoi piccoli lettori al rispetto dell’ambiente.

Emanuela Busà

Emanuela Busà (Firenze, 1975), laureata in Scienze Naturali. È autrice di numerosi libri di divulgazione scientifica in Italia e all’estero. Ha pubblicato con Giunti, Mondadori, De Agostini, La Biblioteca. Collabora, per la stesura di testi scientifici, con importanti aziende, tra cui Guam Lacote, Uliveto.

Daniela Volpari

Daniela Volpari (Roma, 1985) è una delle illustratrici italiane più apprezzate nel campo dei libri per l’infanzia. Si è diplomata alla Scuola internazionale di Comics. Nel 2010 ha vinto il premio Tapirulan. In Italia ha pubblicato con: EDT Giralangolo, De Agostini, Giunti Junior. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Scheda dell'autore non disponibile

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: