valuta questo libro
Un giorno come tanti altri la tranquillità di Boscoscuro viene messa in serio pericolo da uno strano uovo di colore azzurro arrivato chissà da dove. Nessuno riesce ad immaginare quale animale misterioso ne verrà fuori e tutti sono concordi nell’abbandonare il piccolo straniero al suo destino. Tutti tranne il coniglio Zampacorta. Una storia che insegna il valore dell’accoglienza e il dono della diversità.
Questo libro è realizzato con il carattere
Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.
Età di lettura: da 4 anni
Anna Baccelliere
Anna Baccelliere è nata a Grumo Appula (BA) dove vive e insegna nella secondaria di primo grado. Dirige la Biblioteca comunale e quella scolastica. Ha pubblicato numerosi libri per bambini e ragazzi con prestigiose case editrici italiane. Cura apparati didattici di testi scolastici e collabora con il bimestrale di cultura “L’Estroverso” occupandosi della rubrica Biblioteca birichina. Conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso scuole, biblioteche e librerie ed organizza workshop di scrittura creativa per grandi e bambini. È vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali.
Tiziana Zagami
Tiziana Zagami, nata a Catania con una matita in mano, comincia a disegnare già in tenera età non solo su carta, ma anche al PC, sulle pareti e sul legno dei mobili, rovinandoli. Amante degli animali, si diverte a creare personaggi simpatici e si fa subito riconoscere per le sue illustrazioni vivaci e colorate che le assicurano successo immediato.
argomenti trattati in L' uovo azzurro / di Anna Baccelliere / illustrazioni di Tiziana Zagami
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
NUOVI METODI DI PAGAMENTO
Apple Pay paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
Carte di Credito Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati