Joan Procter. la dottoressa dei draghi : la donna che amava i rettili / di Patricia Valdez / illustrato da Felicita Sala / traduzione di Leonardo Taiuti di Patricia Valdez

Joan Procter. la dottoressa dei draghi : la donna che amava i rettili / di Patricia Valdez / illustrato da Felicita Sala / traduzione di Leonardo Taiuti

La donna che amava i rettili
ISBN: 9788899268749
Edizione 2019, 40 PAGINE

Editore: Splen Edizioni



€ 14,25    € 15,00

sconto del 5%
risparmi: 0,75
solo 2 copie disponibili in magazzino.

valuta questo libro

Descrizione

Quando Joan era una ancora bambina invitava gli ospiti più insoliti ai suoi tè pomeridiani. Invece di bambole e principesse trascorreva il tempo con le lucertole. Affascinata da serpenti, tartarughe e persino coccodrilli, Joan sapeva che un giorno avrebbe trasformato quella passione in un lavoro. Da grande diventò infatti la prima curatrice del rettilario dello zoo di Londra. Joan si prendeva cura anche del temibile drago di Komodo e insegnava ai visitatori a capire la bellezza dei rettili. In questa celebrazione della vita e del lavoro di Joan Procter, Patricia Valdez e Felicita Sala raccontano la storia di una scienziata, una vera pioniera per i suoi tempi, che ha aperto la strada alle zoologhe di tutto il mondo.

Traduzione di Leonardo Taiuti.

Età di lettura: da 7 anni

Autore

Patricia Valdez

Patricia Valdez è una scienziata che adora scrivere per bambini. Ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare e cellulare presso la Berkeley, la più antica e la più importante tra le dieci Università della California, e lavora agli Istituti Nazionali di Sanità. Originaria del Texas, attualmente vive a Washington D.C. Questo è il suo primo libro illustrato.

Felicita Sala

Felicita Sala è un’illustratrice autodidatta che ha studiato Filosofia in Australia, dov’è cresciuta. La sua passione è creare libri illustrati. Vive a Roma con la sua famiglia e ha illustrato libri per editori di tutto il mondo.

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: