LIBRI PER RAGAZZI - Da 10 anni

Libri per ragazzi, avventura, fantasy e classici. Tantissimi libri per tutti i gusti.

Niente può essere più entusiasmante della ricerca di un tesoro. Non importa quanti anni si abbiano, che si sia adulti o ragazzi, un tesoro è pur sempre un tesoro! Così la pensa anche Luigi Capuana, che ha reso Tom e Biagio protagonisti di questa incredibile storia alla scoperta di una misteriosa città sotterranea. Il libro, con le illustrazioni di M. Rachele Fichera, è il terzo della raccolta “Quattro viaggi straordinari” dello scrittore siciliano.

...
€ 5,70 6
SCONTO DEL 5%

Ogni parte dell’Etna conserva memorie umane, testimonianze di attività eruttive antiche e recenti, e singolarità naturalistiche. Chi pratica l’escursionismo sa che il senso del camminare non sta nel mettere un piede dopo l’altro, ma nell’immersione nei luoghi, un’esperienza fisica e mentale allo stesso tempo. In questo libro l’autore –prima ancora di descrivere gli itinerari – narra i sentieri, ne racconta le storie. Tutto questo per invogliare a visitare ’a Muntagna pur correndo il rischio di tornarne, poi, perdutamente innamorati.

Ogni sentiero ha un colore che ne identifica il versante di partenza, dando così un utile strumento per coloro che vogliono creare un proprio itinerario di scoperta dell’Etna. I sentieri si aprono con una mappa, semplice ma funzionale, che indica il percorso da seguire e i principali punti di riferimento che si incontrano lungo il cammino. Nella pagina accanto è presente un box che contiene le più importanti informazioni tecniche, da leggere prima di intraprendere la camminata. È infatti importante tenere in considerazione che non tutti i sentieri sono praticabili durante l’intero arco dell’anno. Altresì la difficoltà e la durata della percorrenza (intesa sempre di andata e ritorno tranne che nei due sentieri a tappe) devono essere adatti alla propria preparazione fisica. Segue il racconto del sentiero – storia, curiosità, informazioni, aneddoti – e una breve descrizione del percorso.

In alcuni sentieri sono presenti degli spazi, una sorta di taccuino di viaggio, in cui poter annotare informazioni aggiuntive o le proprie impressioni, come una volta era in uso tra gli esploratori.
Per i percorsi adatti alle famiglie sono invece riportate delle attività- gioco da poter fare insieme.

Completa il libro un dizionario con “le parole del vulcano”.

...
€ 12,35 13
SCONTO DEL 5%

Hugo è un sasquatch che vuole incontrare un umano. Boone è un umano che vuole incontrare un sasquatch, o un ogopogo, o un drago cavatappi… o una delle misteriose creature che sogna ogni giorno a occhi aperti. Hugo e Boone diventeranno la più improbabile coppia di migliori amici che si sia mai vista, e si imbarcheranno per una straordinaria avventura nel Grande Mondo Esterno!

...
€ 10,45 11
SCONTO DEL 5%

Al ritorno dai suoi viaggi, il Dottor Dolittle decide di mettere in piedi uno zoo in cui gli animali si possano sentire a casa e non in prigione. Il nuovo zoo diventa una vera e propria "Città degli animali" i cui abitanti si dividono spontaneamente in quartieri organizzati intorno ai rispettivi circoli, come la Casa dei Cani Meticci o la Taverna dei Tassi. Qui gli animali si riuniscono, bevono, mangiano, leggono e raccontano le loro straordinarie avventure. Quando al Circolo dei Ratti e dei Topi arriva un avventore a chiedere aiuto per la sua famiglia minacciata da un incendio, il Dottore e i suoi accorrono in soccorso. La vicenda però assume presto contorni misteriosi. Così il fido Tommy Stubbins, il Venditore di Carne per Gatti, Bumpo e tutti gli animali della casa del Dottor Dolittle cominciano a indagare con il prezioso aiuto di Kling, il Cane Detective. Suo malgrado, anche il Dottore verrà coinvolto...

Età di lettura: da 10 anni

...
€ 13,30 14
SCONTO DEL 5%

Il sottosuolo è invaso da nemici feroci e bestiali mentre in superficie il Primo Ministro, ossessionato dai suoi pericolosi esperimenti chimici, governa senza pietà né senno.

Venice, suo malgrado, deve infrangere ancora una volta la legge e attraversare un pericoloso varco per raggiungere l’altra metà del mondo. A nessun uomo comune è mai stato permesso di oltrepassare i confini del proprio Settore, ma gli eventi che la attendono sono ben differenti dal futuro che ha immaginato.  Il cammino e le scelte che prenderà sono destinati a stravolgere in ogni caso il destino di Granterre e dei suoi abitanti. Ma la coraggiosa “ragazza segnata” dal carattere ombroso non è sola.

L’altra metà del mondo è il secondo episodio di tre della saga fantasy Morfo blu.

...
€ 15,20 16
SCONTO DEL 5%

Granterre è un territorio sopravvissuto ad alcune guerre e circondato da un muro invalicabile e ben protetto che lo isola dal resto del pianeta. Il suo cuore pulsante è rappresentato dal Palazzo dove il Primo Ministro, preda dei suoi fantasmi, vive insieme a pallide e inconsistenti figure: i notabili.

La vita del popolo è apparentemente molto ordinata e armonica ma in realtà ogni azione è monitorata dal Governo; l’iniziativa personale è scoraggiata e persino i sentimenti vengono adeguatamente “indirizzati”.

Venice è una ragazza sedicenne, disarmonica nel corpo e nella mente, che non riesce ad integrarsi con il contesto in cui vive. La sua esistenza cambia all’improvviso quando una serie di eventi, all’apparenza dipendenti dal caso, la conducono nei sotterranei di Granterre, un mondo parallelo in cui può far emergere le sue potenzialità.

...
€ 15,20 16
SCONTO DEL 5%

La Sicilia in passato è stata governata da terribili tiranni e sovrani illuminati, da potenti regine e perfino da un bambino. Questo libro racconta le storie di intrighi e tradimenti, di amori e vendette, di guerre e passioni, che hanno lasciato traccia in ogni angolo dell’isola, fra le catacombe delle città antiche e le torri medievali che ancora svettano in mezzo ai palazzi.

Come su una macchina del tempo, viaggerete nell’antica Grecia prima e nel Medioevo poi, e conoscerete i grandi personaggi che hanno fatto la storia del mondo quando il mondo ruotava attorno a un’isola.

 

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 10 anni

...
€ 11,40 12
SCONTO DEL 5%

La chiameranno pure la città delle meraviglie. Ma alla piccola Olga, abituata a trasferirsi di continuo al seguito di un circo, Siracusa sembra una città come tante. Toccherà a Mirco, il compagno di banco tormentato dai bulletti, farle cambiare idea. Insieme alla chiromante Cloe e al pappagallo Alfeo, i due scopriranno Siracusa e i suoi tesori, in un indimenticabile viaggio attraverso i millenni.

Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città.

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 10 anni

...
€ 12,35 13
SCONTO DEL 5%

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE per i libri Nuova Ipsa Editore


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono