La città delle meraviglie di Annamaria Piccione

valuta questo libro


ISBN: 9788899268701
Edizione 2017, 200 PAGINE

Editore: Splen Edizioni



€ 12,35    € 13,00

sconto del 5%
risparmi: 0,65
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Re e regine in Sicilia / testo e illustrazioni di Riccardo Francaviglia di Riccardo Francaviglia
FUGEES FOOTBALL CLUB - DE AMICIS - di Igor De Amicis
Morfo Blu Volume 1 di Laura Naselli
Lo zoo del Dottor Dolittle - Hugh Lofting di Hugh Lofting
Un'avventura senza fine con Erick e Dominick di Dinsieme

Descrizione

La chiameranno pure la città delle meraviglie. Ma alla piccola Olga, abituata a trasferirsi di continuo al seguito di un circo, Siracusa sembra una città come tante. Toccherà a Mirco, il compagno di banco tormentato dai bulletti, farle cambiare idea. Insieme alla chiromante Cloe e al pappagallo Alfeo, i due scopriranno Siracusa e i suoi tesori, in un indimenticabile viaggio attraverso i millenni.

Una guida, un romanzo e un libro gioco alla scoperta della città.

Questo testo è realizzato con il carattere easyreading

Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

Età di lettura: da 10 anni


Autore

Annamaria Piccione

Annamaria Piccione, siciliana doc, da molti anni scrive quasi esclusivamente per ragazzi e ha pubblicato oltre novanta testi per ogni fascia d’età con le maggiori case editrici italiane, tra cui Feltrinelli, Einaudi, Mondadori, Piemme, Edizioni Paoline, Raffaello e De Agostini, su temi come legalità, intercultura, emigrazione, razzismo e guerre. Molti suoi testi sono tradotti in altre lingue e alcuni sono stati portati sulla scena. Ha curato la trasposizione per i ragazzi delle tragedie greche recitate a Siracusa nelle Rappresentazioni Classiche e ogni anno incontra migliaia di studenti, ai quali prova a trasmettere il proprio amore per i libri e la scrittura. Vive tra Siracusa e Palermo in due case di fronte al mare con il marito Ugo, due cani e sei gatti, suo insostituibile faro guida. Si considera una persona fortunata perché ha realizzato tanti sogni nel cassetto di quando era bambina: quello di scrivere è forse il più bello.

Stefano Amato

Stefano Amato è nato e vive a Siracusa. Ha pubblicato racconti su “Linus”, “Maltese Narrazioni”, “Fernandel”, “Colla”, “Doppiozero”. Nel 2009 ha scritto con Fabio Genovesi una Guida letteraria alla sopravvivenza in tempo di crisi (Transeuropa ed.). Nel 2010 ha scoperto e tradotto un romanzo inedito di J. D. Salinger, La foresta capovolta. Ha pubblicato i romanzi Soggetti del verbo perdere (VerbaVolant, 2007), Le sirene di Rotterdam (Transeuropa, 2009), Il 49esimo Stato (Feltrinelli, 2013), Bastaddi (Marcos y Marcos, 2015) e L’inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa (Hacca, 2018). Sempre nel 2018 è uscito per VerbaVolant il suo primo libro per ragazzi, Davide e il mistero Qwerty (vincitore del premio “Il gigante delle Langhe” nella categoria 6-11 anni). Nel 2017 ha pubblicato la monografia Archimede di Siracusa per LetteraVentidue Edizioni. A gennaio 2019 è uscito per i tipi di Giunti il romanzo young adults Vedrai, vedrai. È il fondatore della rivista letteraria “A4” ( aquattro.org).

Sara Forni

Sara Fornì nasce a Siracusa. Cresciuta a pane e disegno, frequenta il Liceo Artistico “A. Gagini” di Siracusa.

Dopo il diploma decide di intraprendere il percorso di studi pittorici presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Illuminata dal suo primo approccio con l’illustrazione digitale, sceglie di dedicarsene a 360 gradi. Abbraccia le arti visive spaziando dall’illustrazione tradizionale a quella digitale, dal graphic design al character design, ricercando costantemente nuove soluzioni stilistiche.

Ha collaborato con magazine di musica indipendente e agenzie di booking locali, curandone l’immagine.

Lavora tuttora come illustratrice freelance.



argomenti trattati in
La città delle meraviglie

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono