€ 15,20 16,00 €
valuta questo libro
Granterre è un territorio sopravvissuto ad alcune guerre e circondato da un muro invalicabile e ben protetto che lo isola dal resto del pianeta. Il suo cuore pulsante è rappresentato dal Palazzo dove il Primo Ministro, preda dei suoi fantasmi, vive insieme a pallide e inconsistenti figure: i notabili.
La vita del popolo è apparentemente molto ordinata e armonica ma in realtà ogni azione è monitorata dal Governo; l’iniziativa personale è scoraggiata e persino i sentimenti vengono adeguatamente “indirizzati”.
Venice è una ragazza sedicenne, disarmonica nel corpo e nella mente, che non riesce ad integrarsi con il contesto in cui vive. La sua esistenza cambia all’improvviso quando una serie di eventi, all’apparenza dipendenti dal caso, la conducono nei sotterranei di Granterre, un mondo parallelo in cui può far emergere le sue potenzialità.
Scheda biografica non disponibile
Valentina Malgarise è nata a Verona nel 1985. Innamorata da sempre del disegno e dell’illustrazione, si è diplomata al Liceo Artistico “U. Boccioni” di Verona. Ha studiato Illustrazione alla Scuola Del Fumetto di Milano, dove successivamente ha conseguito un Master in Illustrazione Editoriale. Lavora come illustratrice freelance per case editrici italiane ed estere ed è docente di disegno e acquerello.
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati