Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo di Gérard Guéniot

Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo

ISBN: 978-2-9303-5384-5
Edizione 2010, 162 PAGINE

Editore: Edizioni Amyris



€ 28,03    29,50 €

sconto del 5%
risparmi: 1,47

valuta questo libro

Descrizione

Secondo l'insegnamento del dottor Gérard Guéniot, con l'assistenza del dottor Pierre Tondelier

Gérard Guéniot era uno dei pochi medici che "osavano" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ciascuno di noi e che ha, per tutta la vita, un modo per andare e prove per vivere. Non è un uomo un intero?

Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è progressivamente sviluppato in un promotore di un concetto di medicina naturale. L'idea è di sintetizzare tutti i concetti esistenti e quindi di federare tutte le pratiche di salute naturale dando loro una base comune.

In questo libro descriviamo gli aspetti semplici e elementari ma fondamentali delle leggi naturali che governano l'organismo e su cui dobbiamo fare affidamento per ripristinare la salute del corpo. Per la salute dipende da questi criteri fondamentali di funzionamento dell'organismo, derivanti dalla natura e le cui leggi semplici spiegano la fisiologia dei corpi di materia densa. Conservare la salute consiste pertanto di riunire tutte le condizioni necessarie per il funzionamento armonioso dell'organismo.

Questo libro è destinato a tutti i terapeuti che sono "consapevoli dei limiti delle scelte correnti e dell'urgenza di cambiare. Non è rivolto all'intelletto del lettore, ma alla sua intuizione che da sola gli consente di sapere se gli orientamenti sviluppati sono veri, perché la Verità è semplice a condizione che si vuole cercarlo. E anche a qualsiasi lettore "ansioso di gestire la sua salute il più possibile e che è consapevole che il corpo è un dono nobile che deve essere protetto e mantenuto in equilibrio". Troverà in questo libro "la conoscenza del funzionamento armonioso dei diversi corpi e dei mezzi per assumersi la propria salute, vale a dire essere responsabili".

Autore

Gérard Guéniot

Dr. Guéniot è stato uno dei pochi medici che hanno "osato" parlare dell'anima, dello spirito, dell'essere interiore che è in ognuno di noi e che, per tutta la vita, un modo per andare e delle prove da vivere. Non è un uomo un intero?

Ardente ed infaticabile difensore di Omeopatia e Agopuntura, si è progressivamente sviluppato in un promotore di un concetto di medicina naturale. L'idea è di sintetizzare tutti i concetti esistenti e quindi di federare tutte le pratiche di salute naturale dando loro una base comune.

La fitoembrioterapia di Franck Ledoux
Franck Ledoux
Dedicare un intero libro al ruolo delle gemme in fitoterapia potrebbe apparire insensato, per non dire presuntuoso, ma l’intento è quello di dimostrare che i rimedi originari, non differenziati, sono sovente quelli più potenti e meno aggressivi per l’uomo. La medicina del XX secolo ha puntato tutto su terapie molto specifiche, basate sulla chimica molecolare e la manipolazione genetica. Più i farmaci sono specifici più si rivelano to ...

VAI AL LIBRO

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Il fascino dell'illuminazione di /immagini/libri/Il-Fascino-dell-illuminazione.jpg
La relazione con il Divino di /immagini/libri/FN_SdR_10.jpg
Istruzioni per Maghi Erranti 3.0 di /immagini/libri/
Anime Coraggiose di /immagini/libri/anime-coraggiose.jpg
Sono Dio, caspita! ...e lo sei anche tu! di /immagini/libri/sono-dio-caspita-e-lo-sei-anche-tu-ebook.jpg
Amore: il potere dell'accettazione di /immagini/libri/9788889382233.jpg
L’inconscio per amico di /immagini/libri/incoscioperamico.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: