Riflessologia frattale di Giacinto Olivieri
Giacinto Olivieri

Riflessologia frattale

Un nuovo percorso per il benessere dalle scoperte di Giuseppe Calligaris
ISBN: 9788867730384
Edizione 2015, 204 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



Libro non disponibile.


  


valuta questo libro

Descrizione
La Riflessologia frattale è una metodica manuale che nasce dall’integrazione delle ricerche del neurologo Giuseppe Calligaris (1876-1944) a opera di Giacinto Olivieri.
Calligaris scoprì sulla pelle delle zone (Catene Lineari) che riflettono funzioni fisiche e intellettive, stati emozionali, e caratteristiche naturali e latenti dell’uomo come percezioni extrasensoriali e stati di coscienza non ordinari. Stimolando delicatamente queste linee con particolari manualità è possibile migliorare il nostro equilibrio fisico, funzionale ed emotivo, la conoscenza di noi stessi e lo sviluppo delle nostre potenzialità.
In questo modo è possibile recuperare importanti risorse, dirottando nel presente l’energia ancora bloccata in eventi passati, e sviluppare le proprie potenzialità per il futuro.
La prima parte del libro è incentrata sul contributo di Giuseppe Calligaris alla Riflessologia frattale e descrive principalmente i diversi sistemi cutanei in una visione olistica. Collegamenti e integrazioni agli studi di Selye, di Laborit e alle leggi biologiche di Hamer confermano le scoperte di Calligaris e spiegano dal punto di vista biologico come ogni sistema vivente cerchi sempre la migliore soluzione possibile per la sopravvivenza, dimostrando ancora una volta che psiche e soma sono assolutamente imprescindibili l’uno dall’altro. Alla luce di questa visione vengono analizzate le dinamiche fisiche ed emozionali umane, formulando anche alcune ipotesi sul comportamento in situazioni stressanti e su come uscirne meglio possibile.
La seconda parte espone gli aspetti pratici di questo nuovo approccio, analizzandone le sinergie con altre metodiche naturopatiche, neurologiche ed energetiche, e riportando diversi casi, trattati con successo, che dimostrano come la Riflessologia frattale sia uno strumento valido ed eclettico per tutti gli operatori della salute.
Concludono l’opera, dopo gli aspetti deontologici e legislativi, le future prospettive, e la speranza, espressa dal Calligaris e ripresa dall’autore, che ci siano sempre più ricercatori interessati a esplorare le ampie possibilità di queste scoperte.

Giacinto Olivieri - Laureato in Scienze Motorie, è massofisioterapista e naturopata dal 1997; si occupa del riequilibrio posturale e del dolore mediante il movimento, le tecniche di respirazione e rilassamento, il massaggio, la riflessologia e la rieducazione funzionale. Appassionato ricercatore nel campo delle riflessoterapie, è un convinto sostenitore dello sviluppo personale per mezzo del movimento e della sensorialità, che egli stimola per accedere alle potenti risorse presenti in ciascuno di noi e per sbloccare armonicamente le emozioni che inibiscono l’azione. Ideatore della Riflessologia Frattale, la insegna da diversi anni in corsi di formazione per operatori del benessere. È inoltre inventore di particolari cicloergometri per stimolare ed equilibrare in modo diverso il sistema cardiocircolatorio e posturale. Vive e lavora in provincia di Bologna. 

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Guida pratica al massaggio olistico  di /immagini/libri/FN-guida-massaggio-olistico.jpg
Tocco Armonico di /immagini/libri/tocco-armonico-il-massaggio-lento.jpg
Cura te stesso con i punti di pressione cinese di /immagini/libri/cura-te-stesso-con-punti-pressione-cinese.jpg
Massaggio olistico viscerale. Elementi di fisiognomica energetica di /immagini/libri/9788892721579.jpg
Visotonic®  di /immagini/libri/visotonic-autolifting-muscolare-del-viso.jpg
Medicina Tradizionale Cinese, Moxa e Digitopressione in gravidanza di /immagini/libri/moxa.jpg
Manuale Pratico di Digitopressione di /immagini/libri/manuale-pratico-di-digitopressione-copertina-300dpi.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: