Bruno Brigo

Digitopressione

Punti e meridiani per la riarmonizzazione energetica
Digitopressione di Bruno Brigo

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1010-5
Edizione 2001, 96 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 14,37    € 16,9

sconto del 15%
risparmi: 2,53
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Dopo la parte introduttiva dedicata alla definizione di digitopressione, il testo propone alcuni punti di trattamento in relazione alle corrispondenti indicazioni terapeutiche.
Nella seconda parte si fa riferimento anche a metodi complementari alla digitopressione, come il micromassaggio, la reflessoterapia palmare e plantare. Segue la rappresentazione grafica dei punti, dei meridiani e delle linee di micromassaggio indicate in precedenza. Un indice analitico finale facilita la ricerca degli schemi terapeutici.  
Floriterapia per tutti di Bruno Brigo

Bruno Brigo

L’assunzione delle essenze floreali aiuta a liberare il corpo e l’anima da ogni sofferenza, a cancellare ogni tensione interiore, a eliminare paure e angosce, a mantenere il pieno controllo delle emozioni e a sviluppare il nostro potenziale.

Il testo valorizza la floriterapia come approccio completo alla dimensione fisica, emozionale e mentale dell’essere umano. Vengono descritti il profilo e le proprietà di oltre 450 essenze floreali, distinte in fiori di Bach, essenze dell’Alaska, australiane (Australian bush flower essences e Living essences), californiane, francesi e indiane.
L’uso corretto della floriterapia richiede innanzitutto la scelta corretta del fiore adatto.
Viene proposto il metodo da seguire per individuare le essenze e le regole per combinarle tra di loro, individuando il problema emozionale principale e selezionando l’essenza floreale più appropriata che corrisponde meglio alle caratteristiche generali della persona e alle condizioni del momento.
Vengono analizzati oltre 300 disturbi emozionali, mentali e somatici. Per ciascuna condizione si individuano tra le essenze floreali delle varie aree geografiche quelle che manifestano un’attività specifica più favorevole per il problema affrontato. 

Medicina Naturale dalla A alla Z di Bruno Brigo

Bruno Brigo

Una delle priorità della Medicina del terzo millennio, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è la necessità di abbattere le barriere tra i vari sistemi medici. Fondamento di questa autorevole esortazione è la convinzione che ogni forma di Medicina è un codice creato dall’uomo secondo l’epoca e il luogo in cui è vissuto, e anche la volontà di integrare i molteplici codici valorizzando il ruolo della natura a vantaggio del singolo e della comunità.
Medicina naturale dalla A alla Z è un repertorio sicuro per l’orientamento e la scelta della strategia terapeutica più appropriata per la salute e il benessere di ogni persona.
L’opera è suddivisa in tre parti.
Prima parte: dalla A di ‘Abbandono’ alla Z di ‘Zoster’ sono descritte 1153 condizioni di disagio, disturbo e malattia, con i suggerimenti terapeutici specifici
Seconda parte: dalla A di ‘Abete’ alla Z di ‘Zolfo’ sono presentati 1884 preparati di origine naturale con riferimento ai repertori di aromaterapia, Ayurveda, fitoterapia, floriterapia, gemmoterapia, idroterapia, litoterapia, Medicina tradizionale cinese, nutriterapia, oligoterapia, omeopatia, sali di Schüssler
Terza parte: dalla A di ‘Abhyanga’ alla Z di ‘Zona’ oltre 410 lemmi definiscono le caratteristiche distintive delle 60 terapie naturali descritte e degli stili di vita per la salute e il benessere personale 

Omeopatia per tutti i giorni di Bruno Brigo

Bruno Brigo

I piccoli disturbi di tutta la famiglia possono essere trattati con successo e senza medicinali grazie all’omeopatia.
Il dottor Bruno Brigo vi presenta la seconda, aggiornatissima edizione del prontuario che vi aiuta a star bene in modo naturale.

Non sempre il costoso intervento di un omeopata è indispensabile: priva di effetti collaterali e basata su rimedi naturali, l’omeopatia è l’ideale per “automedicare” i piccoli problemi di salute. Per questo il dottor Brigo, uno dei più autorevoli medici omeopati d’Italia, ha realizzato un manuale che vi aiuta inquadrare correttamente i sintomi e individuare da soli il rimedio omeopatico appropriato per centinaia di disturbi.

Omeopatia per tutti i giorni si consulta con la facilità di un dizionario: ogni volta che serve, cercate nell’elenco alfabetico un disturbo – “da Acne a herpes Zoster” – per verificare i sintomi avvalendovi dell’esperienza del dottor Brigo e scoprire il rimedio omeopatico che fa per voi.

Mettetelo alla prova: avere in casa Omeopatia per tutti i giorni è come disporre di uno specialista di omeopatia pronto a consigliarvi 24 ore al giorno! 

Omeopatia e dermatologia di Bruno Brigo

Bruno Brigo

Giorno dopo giorno, la Medicina convenzionale si viene misurando con forme terapeutiche diverse, nella prospettiva di una Medicina integrata.
Da tale confronto deriva la necessità di definire logica, ruolo, possibilità e limiti dell’Omeopatia nel trattamento delle varie affezioni. In particolare, la cute, elemento di confine e separazione tra il mondo interno ed esterno, sede frequente di manifestazioni patologiche sia acute che croniche, specchio della totalità dell’organismo, diventa “luogo” privilegiato per valorizzare il contributo dell’Omeopatia nella terapia delle manifestazioni dermatologiche.
Dopo i primi due capitoli introduttivi su Omeopatia e Dermatologia, il testo propone l’applicazione terapeutica nelle varie forme di dermopatia, inquadrate secondo il criterio della lesione elementare prevalente. Nel capitolo seguente viene tratteggiato il profilo dei principali medicinali omeopatici che presentano un evidente interesse dermatologico. Nella parte conclusiva l’ausilio di schemi e di alcune immagini di dermopatie orientano il medico nella scelta del medicinale omeopatico specifico.
In definitiva, la personalizzazione dell’approccio al paziente consente di utilizzare con efficacia l’Omeopatia secondo le modalità reattive personali nella terapia ordinaria di numerose forme di patologie dermatologiche. 

L’uomo, la fitoterapia, la gemmoterapia di Bruno Brigo

Bruno Brigo

In ogni epoca, in tutte le culture e in ogni regione del mondo le piante medicinali hanno rappresentato e ancora rappresentano il fondamento essenziale della terapia. In Occidente si assiste a una loro progressiva riscoperta e continuano dunque a essere il polmone del nostro pianeta e una preziosa fonte di salute per l’uomo.

Il testo è la riscoperta del ruolo delle piante medicinali con l’attualizzazione del loro impiego alle mutate esigenze dell’uomo moderno. Dopo un’introduzione storica alla fitoterapia, vengono definite le caratteristiche, le proprietà e le modalità d’uso delle piante medicinali. Segue la presentazione sotto forma di scheda dei principali fitocomplessi e gemmoderivati attualmente utilizzati. Nella parte centrale del testo viene proposto il trattamento fitoterapico delle diverse affezioni presentate in ordine alfabetico.

La struttura schematica e i vari indici rendono facile il reperimento delle informazioni: un vero “manuale” di consultazione per il professionista che utilizza la fitoterapia e la gemmo terapia.

In questa edizione sono state anche aggiunte tre appendici che trattano in maniera approfondita l’uso dell’Aloe, i prodotti dell’alveare e il tema della farmacovigilanza in fitoterapia.

Al testo è allegato un comodo regolo circolare che riassume posologia e prescrizioni fitoterapiche in relazione alle patologie più comuni. 


argomenti trattati in
Digitopressione

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: