Joe Paul Shafer - Giacomo Pagliaro

Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale

Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale di Joe Paul Shafer

valuta questo libro


ISBN: 78-88-481-2233-7
Edizione 2008, 285 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 38,17    € 44,9

sconto del 15%
risparmi: 6,73
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Frutto di anni di esperienza clinica, didattica e di ricerca, l’opera costituisce una vera e propria innovazione concettuale perché accosta i metodi della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale in modo che essi possano fondersi in una potente combinazione atta ad alleviare realmente il dolore e le disfunzioni dei pazienti.

Il testo, progettato e realizzato come un vero e proprio manuale operativo, introduce un protocollo di lavoro originale, pratico e di facile applicazione, che permette di individuare il tipo di lesione craniale e, soprattutto, la causa scatenante (primaria o di compensazione).

Oltre ad introdurre nuove idee quali l’uso a fine diagnostico e terapeutico della Compressione Giugulare e dell’agopunto R27, pone l’accento sulla comprensione dei limiti diagnostici e terapeutici della Kinesiologia Applicata e della Terapia Craniosacrale relativamente alle restrizioni osteo-articolari-meningee craniali. Grazie a ciò, sarà possibile aumentare il numero dei trattamenti craniali efficaci i cui benefici siano stabili nel tempo.

La chiarezza e schematicità dell’esposizione e la grande ricchezza di schemi e illustrazioni a colori rendono il testo adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa materia. 

argomenti trattati in
Kinesiologia Applicata e Terapia Craniosacrale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: