Michael Kern

Craniosacrale

Principi ed esperienze terapeutiche
Craniosacrale di Michael Kern

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1784-5
Edizione 2006, 420 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 33,92    € 39,9

sconto del 15%
risparmi: 5,98
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Cura te stesso con i punti di pressione cinese di Laurent Turlin
Riflessologia di Kevin Kunz
Meridiani miofasciali di Thomas W. Myers
Riflessologia frattale di Giacinto Olivieri
Tocco Armonico di Enzo D'Antoni
La terapia craniosacrale affonda le proprie radici nella tradizione della medicina osteopatica: è una terapia che utilizza la palpazione e le capacità manuali per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi e a guarirsi.

A partire dalla sua esperienza e pratica clinica, e utilizzando un’accurata documentazione, l’autore introduce e tratteggia la terapia craniosacrale secondo una prospettiva biodinamica in un contesto clinico, individuando cioè nelle forze biodinamiche quelle forze intrinseche all’individuo che esprimono l’“Essenza della Salute” e considerando il “Respiro della Vita” come un fattore di motivazione e di organizzazione del sistema umano.

Partendo dalla storia e dallo sviluppo della terapia craniosacrale, Kern descrive il concetto di craniosacrale, apporta esempi tratti dalla propria esperienza clinica, ne descrive diagnosi e trattamento secondo una visione olistica, tocca temi quali lo stress, introduce il concetto di trauma e la sua cura, nonché quello di applicazione dell’approccio craniosacrale alla salute durante la gravidanza e il parto. Completano il volume un ampio glossario e una ricca bibliografia. 

argomenti trattati in
Craniosacrale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: