Michael Kern

Craniosacrale

Principi ed esperienze terapeutiche
Craniosacrale di Michael Kern

valuta questo libro


ISBN: 978-88-481-1784-5
Edizione 2006, 420 PAGINE

Editore: Tecniche Nuove



€ 33,92    € 39,9

sconto del 15%
risparmi: 5,98
solo 1 copie disponibili in magazzino.

La terapia craniosacrale affonda le proprie radici nella tradizione della medicina osteopatica: è una terapia che utilizza la palpazione e le capacità manuali per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi e a guarirsi.

A partire dalla sua esperienza e pratica clinica, e utilizzando un’accurata documentazione, l’autore introduce e tratteggia la terapia craniosacrale secondo una prospettiva biodinamica in un contesto clinico, individuando cioè nelle forze biodinamiche quelle forze intrinseche all’individuo che esprimono l’“Essenza della Salute” e considerando il “Respiro della Vita” come un fattore di motivazione e di organizzazione del sistema umano.

Partendo dalla storia e dallo sviluppo della terapia craniosacrale, Kern descrive il concetto di craniosacrale, apporta esempi tratti dalla propria esperienza clinica, ne descrive diagnosi e trattamento secondo una visione olistica, tocca temi quali lo stress, introduce il concetto di trauma e la sua cura, nonché quello di applicazione dell’approccio craniosacrale alla salute durante la gravidanza e il parto. Completano il volume un ampio glossario e una ricca bibliografia. 

argomenti trattati in
Craniosacrale

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: