Tongbeiquan - Principi e Metodo di Guan Tieyun

Tongbeiquan - Principi e Metodo

Arte Marziale e tecniche per la salute
ISBN: 978-88-7676-734-0
Edizione 2019, 266 PAGINE

Editore: Nuova Ipsa Editore
Collana: Acupuntura

A cura di
Carmela Filosa, Stanislao Falanga e Lucio Pippa




€ 47,50    50,00 €

sconto del 5%
risparmi: 2,50

valuta questo libro

43 voti registati.
punteggio totale: 194 stelle
media: 4,51162790697674 stelle in una scala da 1 a 5

Descrizione

Il testo è una novità assoluta tra i manuali tecnici sulle arti marziali. 

Scritto dal Maestro Guan Tieyun, uno dei massimi esperti mondiali di queste discipline, è un vero e proprio trattato che, attraverso l’esame di uno stile di Kung-fu tra i più antichi e conosciuti in Cina, ci fa addentrare nella millenaria cultura di quel paese, nella sua storia, filosofia e medicina, oltre a fornirci un validissimo strumento di pratica. 

Corredato di più di 500 foto che illustrano chiaramente tutte le fasi dei movimenti, il libro è indirizzato ai neofiti che vogliano avvicinarsi all’affascinante mondo delle arti marziali cinesi praticando, nel contempo, una disciplina psicofisica che aiuti a preservare o anche a recuperare un ottimale stato di salute. Allo stesso tempo, non rimarranno delusi i praticanti esperti del settore che nel testo troveranno una vera miniera di accurate informazioni linguistiche, storiche, filosofiche, mediche e tecniche. 

L’opera, infine, si può dire adatta anche a chi nutre soltanto la curiosità di affacciarsi in questo mondo e comprendere come, nella cultura tradizionale cinese, l’uomo abbia sempre cercato, attraverso varie pratiche, di essere in sintonia col tutto, ravvedendo in ciò il fine stesso della vita e il fondamento della salute fisica e mentale.  

Autore

Guan Tieyun

Preside della Facoltà di Wushu dell’Università di Educazione Fisica di Shenyang, uno dei soli sei Istituti specifici per lo sport di tutta la Cina e l’unico di tutta la sua regione Nord-Orientale. Nel 1988 si è qualificato come arbitro nazionale con il secondo punteggio più alto di tutti i tempi, oggi è inoltre anche arbitro internazionale di Wushu. Nato a Wanping nella provincia dello Hebei nel 1950, ha cominciato a studiare il Kung Fu all’età di sei anni. Ha praticato fino all’età di 23 anni lo stile tradizionale dell’Anatra Mandarina (“Yuanyang Quan”) di cui è rappresentante di VI generazione, succedendo a Dong Xichang, V generazione. Dopo essersi laureato all’Università di Educazione Fisica di Shenyang è stato poi nominato professore presso questa stessa. Nel 1983 è stato campione di Wushu Tradizionale della Provincia del Liaoning con una performance di Spada del Bagua e una di Yuanyang Quan. titoli riconosciuti al Professor Guan Tieyun - Vicepresidente della Liaoning Province Wushu Federation. - Arbitro Internazionale di Wushu di livello A. - Nominato nel 1995 uno dei Cento Eroi del Wushu Cinese. - E’ stato nominato dalla Provincia del Liaoning trasmettitore ufficiale, nel progetto di protezione dei tesori culturali immateriali, per gli stili del Tongbeiquan e Yuanyangquan. - Già Professore dell’Università di Educazione Fisica di Shenyang, Preside della Facoltà di Wushu. - Membro della Commissione Permanente per l’Associazione di Wushu della Società Cinese delle Scienze dello Sport.

argomenti trattati

Altri libri dello stesso argomento
Enneagramma di coppia di /immagini/libri/enneagramma_coppia.jpg
Reiki ryoho di /immagini/libri/reiki-ryoho.jpg
Tutto è energia di /immagini/libri/tutto_energia.jpg
Vincere la paura della morte di /immagini/libri/Vincere_la_paura_della_morte.jpg
Anatomia delle posizioni. Apertura delle anche e dei piegamenti in avanti di /immagini/libri/anatomia-delle-posizioni-apertura-delle-anche-piegamenti-in-avanti-long-omedizioni.jpg
L' alimentazione che può prevenire e curare le nostre malattie / Roberto Gava di /immagini/libri/salus_alimentazione-prevenire-curare-malattie.jpg
Farmagia. La suprema via della guarigione di /immagini/libri/farmagia-copertina-300dpi.jpg

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI AI 39 EURO

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: