Aldo Ruocco

L’omeomesoterapia nelle patologie artro-reumatiche


valuta questo libro


ISBN: 88-85076-54-8
Edizione 2006, 186 PAGINE

Editore: Guna Editore



€ 24   

solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Manuale di Omeo-Mesoterapia III Ed di Enrico Italia
Medicina Estetica di Tatiana Rivkina
Questo libro, anche se non esaustivo dell’argomento trattato, vuole essere una concreta risposta alle domande e ai dubbi di coloro che desiderano avvicinarsi alla tecnica omeomesoterapica o che hanno già iniziato un percorso formativo nell’ambito omeopatico ed omotossicologico.

È rivolto, prevalentemente, a quei medici desiderosi di poter consultare un testo contenente, al suo interno, semplici concetti di Medicina cinese che, integrando quelli di omotossicologia possano essere utili nella pratica ambulatoriale quotidiana.

Il contenuto del libro si avvale dell’esperienza mia personale e di quella del Dott. Filiberto Malese, di circa 5.000 prestazioni ambulatoriali all’anno che, da più di venti anni, ho maturato presso l’Unità Operativa di Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Olistica dell’Ospedale C.T.O. di Napoli.

Il metodo di lavoro proposto consiste nel fornire, oltre a schemi terapeutici di tipo “standard” (utili per coloro che si sono avvicinati da poco all’omeomesoterapia), anche schemi “ragionati” (adatti a coloro che già la praticano) che tengano nella giusta considerazione i principi di omeopatia, omotossicologia e medicina cinese.

Lavorando in una struttura ospedaliera a prevalente indirizzo neurologico/ortopedico, ho potuto, personalmente, sperimentare l’efficacia terapeutica dei rimedi e dei punti di agopuntura “personalizzandoli” in base allo squilibrio energetico dei pazienti”.

NUOVA SEDE:
Vienici a trovare nel nostro nuovo spazio espositivo
Via dei Leoni, 71
90143 Palermo

Mappa su Google Maps

argomenti trattati in
L’omeomesoterapia nelle patologie artro-reumatiche

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: