Tatiana Rivkina

Medicina Estetica

Wellness & Anti Aging
Medicina Estetica di Tatiana Rivkina

valuta questo libro


ISBN: 978-88-7676-427-1
Edizione 2010, 120 PAGINE



€ 20,40    € 24

sconto del 15%
risparmi: 3,60

Il Manuale Medicina Estetica, Wellness & Anti Aging si presenta come una guida in grado di fornire indicazioni pratiche sui trattamenti integrati da attuare per ottenere i migliori risultati nell’ambito della Medicina Estetica e del Wellness. L’associazione tra omotossicologia, agopuntura, mesoterapia, integrazione alimentare e riequilibrio neuro-emozionale rappresenta una consolidata metodica medica capace di raggiungere rapidi ed evidenti risultati terapeutici in moltissimi inestetismi. Nel contempo è in grado di restituire al paziente un’ottimale condizione di salute e benessere con inevitabili risvolti positivi di carattere estetico e psicologico.

Il Manuale di Medicina Estetica, Wellness & Anti Aging della Dr.ssa Tatiana Rivkina è il libro che tutti i medici italiani che lavorano nel settore della bellezza e del benessere aspettavano da anni. Si tratta di un’opera costruita in maniera editorialmente moderna, agile, di facile consultazione, piacevole da sfogliare e, soprattutto, pratica, ricchissima di informazioni, protocolli terapeutici, indicazioni per la pratica clinica quotidiana. Ma questo libro ha soprattutto un pregio ed una peculiarità: interpreta ogni patologia estetica come l’epifenomeno di un disturbo più generale, parte dal presupposto che la “bellezza” scaturisca dalla parte interna di sé, sia l’espressione di quell’armonico equilibrio mente-corpo così ben indagato oggi dalla Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia.
Allo stesso modo, ogni proposta terapeutica che troverete in questo Manuale di Medicina Estetica non potrà che essere una soluzione integrata, capace di risolvere l’inestetismo dall’”interno” e dall’”esterno”: accanto al trattamento biomesoterapico (stella polare di moltissime terapie estetiche) per ogni patologia viene proposta una terapia orale mirata, insieme di drenaggio e di riequilibrio P.N.E.I., vengono tracciate linee guida nutraceutiche, consigliate soluzioni cosmeceutiche tra le più avanzate o suggerite metodiche strumentali innovative.

Fino ad oggi non avevamo mai avuto un testo che compendiasse in una visione a 360° tutte le diverse possibilità terapeutiche offerte dalla Medicina Biologica per affrontare e risolvere varie patologie estetiche. Ma in questo Manuale non si impara solo, per esempio, a curare la cellulite, rassodare il seno o ridurre il peso corporeo: un ampio capitolo è dedicato al Wellnessed all’Anti Aging. Sono sicuro che questo sarà uno dei settori più importanti della Medicina del futuro. Accanto al “quanto vivrò” le nuove generazioni pensano al “come” vivrò. I nostri pazienti sono assai cambiati negli ultimi anni e ci chiedono molto di più: hanno compreso l’importanza del fitness, dell’alimentazione controllata, del movimento, della cura del proprio corpo, della prevenzione, del proprio equilibrio psico-emozionale. In una parola, hanno compreso l’importanza del Wellness.Oggi, queste attenzioni sono diventate un imperativo: i ritmi frenetici e gli “urti della vita” impongono maggiore rispetto verso il patrimonio della propria salute e misure di intervento per il suo mantenimento, senza le quali diventerebbe molto difficile sopravvivere nella giungla dello stress, degli impegni, delle aspettative e, nello stesso tempo, godere appieno della vitae, perché no... della propria bellezza. Oggi, nell’ambulatorio di Medicina Estetica, questa è la vera, fondamentale domanda.

Nel Manuale di Medicina Estetica, Wellness & Anti Aging, troviamo molte risposte e, finalmente, tutte nello stesso volume. Ecco perché il libro di Tanya Rivkina era così atteso. 

argomenti trattati in
Medicina Estetica

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: