Oligoelementi e Naturopatia

Manuale pratico di terapia biocatalitica
Oligoelementi e Naturopatia di Margherita Faccio

valuta questo libro


ISBN: 9788867730018
Edizione 2017, 272 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



€ 24,65    € 29

sconto del 15%
risparmi: 4,35
solo 1 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Riallineamento vertebrale di Tanja Aeckersberg
Nutrizione preventiva di Luca Pennisi
Il counseling corporeo di Omar Montecchiani
Curarsi con l'acqua di Catia Trevisani
Ansiopanicyn di Andrea Butkovič

Senza gli oligoelementi nessuna forma di esistenza sarebbe possibile. Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Iodio: sono alcuni dei minerali (forse i più noti) che, insieme alle vitamine, permettono a un organismo di funzionare correttamente.
Presenti in tracce in tutta la materia vivente, secondo proporzioni costanti e precise, da essi dipende non solo l’integrità strutturale del corpo, ma anche e soprattutto l’infinito numero di processi chimici, essenziali alla vita, che avvengono ininterrottamente all’interno delle cellule. Una carenza o un impedimento della loro attività altera il corretto svolgimento delle funzioni biologiche. Lo squilibrio è all’inizio silente, poi compaiono i primi disturbi: ansia, insonnia, stanchezza, allergie, difficoltà digestive, problematiche circolatorie e così via.
Sono segnali di un disordine interno che, se trascurato o sottovalutato, progressivamente si estende e apre la strada alla patologia vera e propria. Ma prima che la malattia si manifesti è ancora possibile intervenire, aiutando l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio per mezzo dei rimedi che lo fanno funzionare “naturalmente”: gli oligoelementi.
L’intento principale di questo libro è quello di contribuire alla conoscenza di tale metodica preventiva e curativa, dall’azione dolce e profonda insieme, in grado di riportare ordine e armonia tra le funzioni fisiologiche alterate e così attivare la capacità intrinseca dell’organismo di autodifendersi, ritrovando il proprio stato di salute.

Margherita Faccio

Margherita Faccio: Naturopata diplomata presso la Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), è specializzata in fito-oligoterapia con esperienze professionali in ambito di floriterapia, reflessologia plantare e iridologia. Svolge l’attività di consulente olistico.


argomenti trattati in
Oligoelementi e Naturopatia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: