Naturoigienismo

Star bene con gli elementi naturali e le nostre forze vitali
Naturoigienismo di Corrado Tanzi

valuta questo libro


1 voti registati.
punteggio totale: 5 stelle
media: 5 stelle in una scala da 1 a 5

ISBN: 9788894576801
Edizione 2021, 180 PAGINE

Editore: Il Gufo Editore



€ 18,90   

solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Una storia vera e uno studio clinico di medicina integrata di Claudia Barzaghi
Reflessologia Naturopatica di Catia Trevisani
Aromaterapia Naturopatica di Luca Fortuna
Introduzione alla Naturopatia di Anna Melai
Piante officinali e Naturopatia di Deborah Pavanello

Nella realizzazione di questo lavoro l’autore si prefigge, con consapevolezza, d’intraprendere un nuovo cammino sulla strada di una vita all’insegna dei valori e della salute intesa in senso più ampio : corpo, mente e spirito e di trasmettere in modo fruibile ma molto scrupoloso i principi del Naturoigienismo che ha come finalità un modo più naturale possibile di vivere all’insegna del recupero di una cultura dei valori umani.

Il Naturoigienismo più in generale è uno stile di vita che opera secondo scienza e coscienza utilizzando una metodologia, o meglio, un sistema ben correlato, la “Naturoigienotrofologia Termica”: vale a dire l’utilizzo corretto e tradizionale degli agenti naturali per la salute, così come vuole la vera medicina naturale.

Nel libro sono descritte ed illustrate in modo chiaro i precetti e le metodologie per conoscere ed utilizzare tali tecniche.

Corrado Tanzi

Corrado Tanzi.

Allievo diretto del professor Luigi Costacurta.
Naturoigienista, Iridologo, esperto in Discipline Igienistiche naturali: equilibrio Termosmotico, Nutrizionale, Funzionale e Umorale.
Naturologo, iridologo e ricercatore indipendente della scuola Costacurtiana, insegna iridologia, idroterapia e discipline igienistiche naturali secondo il metodo naturale termico di Lezaeta, Costacurta e Kneipp. Docente di “Storia dell’arte sanitaria a indirizzo naturoigienista”, “Medicina popolare” e “Morfofisiognomica”, una sorta di morfopsicologia a indirizzo naturoigienista.
Fin da giovanissimo si affianca alla medicina naturale, dopo aver studiato e sperimentato su se stesso diverse metodiche complementari e il sistema Lezaeta-Costacurta basato sulla dottrina termica del corpo. Alla fine degli anni settanta conobbe Luigi Costacurta e dalla semplice conoscenza alla collaborazione il passo fu breve e Tanzi divenne così allievo individuale e collaboratore di Costacurta, contribuendo a segnare l’inizio della Medicina Naturale in Italia.
Cofondatore ACNIN, è membro del comitato tecnico-scientifico e operatore culturale.
Cofondatore dell’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali “G. Galilei” di Trento, di cui è stato docente e direttore. Nell’accademia è stato docente d’iridologia, discipline Igienistiche Naturali e direttore didattico del percorso accademico.
Cofondatore ed ex presidente dell’albo professionale “Iridologi Naturopati Heilpraktiker” Ha collaborato con centri termali e con aziende produttrici di prodotti naturali.
Formatore ECM (Educazione Continua in Medicina); autore di svariati articoli, è attivo su tutto il territorio nazionale come relatore e formatore delle dottrine Naturoigienistiche da lui a lungo studiate e cui ha dedicato gran parte della sua vita.
Libri presentati: B. Jensen “Intestino libero”, L. Costacurta “La Nuova Dietetica”, “Scopri i segnali del tuo corpo” della naturopata Ilaria Porta.
Docente d’Iridologia, Morfo-Fisiognomica, Discipline Igienistiche Naturali e Storia dell’arte sanitaria presso l’Accademia Consè di Brescia, Associazione “Scienza e arte della salute” di Castello di Godego (TV), Accademia “Raggio di sole” a Dimaro (TN), Unitel Università del tempo libero di Seregno (MB), Accademia “Nutriben” (TV) e altre.
Ha collaborato con Radio Gamma 5 di Campodarsego (Padova), con trasmissioni periodiche e una conferenza sul metodo termico.
Ora docente d’iridologia e naturoigienismo presso accademia “Nutriben” a Treviso.


argomenti trattati in
Naturoigienismo

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:


NUOVI METODI DI PAGAMENTO

Apple Pay
paga con il tuo dispositivo Apple tramite il sistema di pagamento sicuro Apple Pay
pagamento con carta di credito apple pay


Carte di Credito
Paga direttamente con la tua carta di credito preferita in modo sicuro e veloce
pagamento con carta di credito visa, amex, mastercard, american express


CARTA DEL DOCENTE seleziona la voce cartadocente come metodo di pagamento e inserisci il codice del buono