Respirare la dentosofia

Le basi scientifiche di una nuova neuro-ortodonzia
Respirare la dentosofia di Davide Pascale

valuta questo libro


ISBN: 978-88-6773-066-7
Edizione 2018, 248 PAGINE

Editore: Enea Edizioni



€ 41,65    € 49

sconto del 15%
risparmi: 7,35
solo 2 copie disponibili in magazzino.

Altri libri dello stesso argomento
Odontostomatologia omeopatica di Robert Séror
Otturazioni o veleni? di Bernard Montain
Odontoiatria e Bioterapie di Francesco Cacciatore
Odontoiatria olistica di Marco Battistoni
La bocca di Levio Cappello

La dentosofia, “saggezza dei denti”, è una terapia odontoiatrica ideata dai medici francesi Michel Montaud e Rodrigue Mathieu, basata sulla correlazione tra la salute di bocca, corpo e psiche.
Le tecniche applicate si servono di apparecchi di materiale elastico e sfruttano i principi miofunzionali della riabilitazione neuro-occlusale, in modo da stimolare l’organismo a un’autoguarigione dolce e non traumatica.
Ogni atto terapeutico, ogni impegno richiesto al paziente, vengono in questo libro analizzati e spiegati nella loro valenza neurofisiologica attraverso una revisione della letteratura medica.
Respirare la dentosofia descrive il modo in cui la respirazione e la deglutizione definiscono la forma delle arcate dentarie. Partendo da un’analisi comparata delle modalità di funzionamento dei preformati ortodontici e degli attivatori di Soulet e Besombes e da un approfondimento delle modalità di apprendimento corticale, propone un nuovo modo di fare ortodonzia.
Questo testo, oltre a essere rivolto a operatori sanitari che lavorano in campo odontoiatrico, è consigliato anche a pazienti già in cura dentosofica o in procinto di iniziarne una, al fine di rafforzare la loro fiducia verso questa terapia innovativa.

La dentosofia, con il suo approccio dolce e rivoluzionario, ci porta oltre le cure ortodontiche tradizionali, trattando le cause profonde e proponendo interventi ed esercizi volti a un riequilibrio globale della persona. Lavorando su respirazione, fonazione, masticazione e deglutizione i denti naturalmente si riposizionano. I risultati sono sorprendenti e i casi clinici a dimostrazione di ciò sono numerosissimi: oltre a bocche più sane spariscono anche disturbi fisici e psico-cognitivi.
Respirare la dentosofia descrive gli aspetti fisiologici e neurologici della terapia dentosofica, utilizzando il materiale pubblicato su riviste mediche quotate, con l’obiettivo di dare a questa disciplina il valore scientifico che merita.

Davide Pascale

Davide Pascale: È odontoiatra specialista in ortodonzia e posturologia, discipline intimamente correlate. Dopo essersi perfezionato in dentosofia presso l’Università di Tor Vergata, si è dedicato alla ricerca delle basi scientifiche di questa materia e dei suoi benefici a livello posturale. Esercita a Massa-Carrara. 


ATTENZIONE:
a causa del trasloco del magazzino in una nuova sede alcuni ordini potrebbero subire dei ritardi.
ci scusiamo per il disagio

argomenti trattati in
Respirare la dentosofia

Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: