Autori Vari

Cofanetto monografie Escop

Le basi scientifiche dei prodotti fitoterapici
Cofanetto monografie Escop di Autori Vari

valuta questo libro


ISBN: 9788895642765
Edizione 2006, 670 PAGINE

Editore: Aboca Edizioni



€ 120   


solo 1 copie disponibili in magazzino.

Le Monografie ESCOP sono il risultato di 14 anni di lavoro da parte del Comitato Scientifico dell’ESCOP, a partire dalla sua prima riunione, indetta nel 1989. Complessivamente, l’opera rappresenta il lavoro di circa 50 delegati del comitato provenienti da 15 stati europei con il contributo di circa 30 esperti su tematiche particolari, e dei membri del Board of Supervising Editors dell’ESCOP, un gruppo di eminenti studiosi nel campo della fitoterapia.
Le monografie sono saldamente basate sulla letteratura scientifica e comprendono riferimenti a riviste/libri nella lingua originale di pubblicazione; compaiono nel testo del libro circa 5000 citazioni integrali. Il Compendio è una parte integrante delle Monografie, che riporta molti strumenti (indici, tabelle) che facilitano la consultazione e l’utilizzo del testo.
Complessivamente, le Monografie  ed il Compendio che le accompagna si configurano come uno strumento operativo importante per la pratica di tutti i giorni e forniscono informazioni utili in grado di orientare il lettore nel complesso evolvere del panorama delle piante medicinali.


Il Compendio alle Monografie ESCOP è stato curato dal Dott. Andrea Lugli.
Laureato in Fitoterapia presso il College of Phytoterapy (UK) e laureato in Chimica Industriale presso l’Università di Bologna. Membro del College of Practioner of Phytotherapy, si occupa di piante medicinali da oltre dieci anni, e svolge regolarmente attività didattica in corsi di formazione ad ECM, per medici, farmacisti ed erboristi. È docente presso il Master Internazionale di II livello in Fitoterapia dell’Università di Cagliari-Madrid. Attualmente è direttore scientifico di Planta Medica. Autore e coautore di numerose pubblicazioni in ambito fitoterapico, tra cui Dietary fiber, fruit and vegetable consumption and health edito da Nova Science Pub. (N.Y.) nel 2010, nel 2006 è promotore e coordinatore del progetto di traduzione delle Monografie ESCOP. Per il Gruppo Aboca-Planta Medica è autore anche di Piante Medicinali del Mondo, Patrimonio dell’Umanità. Una visione tra Etnobotanica, Tradizione e Scienza (2005), Conoscere le piante medicinali - 40 schede pratiche, tante curiosità e suggerimenti utili (2010), Gonfiore addominale e piante medicinali - Con Elementi di Fisiologia-Patofisiologia, Clinica, Storia, Letteratura, Antropologia medica ed Etnofarmacologia (2010), La regolarizzazione del rallentato Transito Intestinale con Piante Medicinali e Sostanze Naturali - Con elementi di Antropologia medica, Fisiopatologia, Clinica e Terapeutica fitoterapica (2012).


Maggiori informazioni:

risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email: