€ 7,60 8,00 €
valuta questo libro
L’Omeopatia fa paura. Soprattutto alla “scienza ufficiale”. È portatrice di un modo di fare Medicina non soggetto al business farmaceutico e a costi minimi.
È la Medicina più sicura di cui disponiamo. Cura senza nuocere gli esseri umani, gli animali, le piante ed i terreni. È ad impatto ambientale ZERO.
Tratta attualmente circa 600 milioni di pazienti in più di 80 Paesi del mondo, ed è una Medicina promossa dallo Stato nei subcontinenti indiano e brasiliano. In Italia è perfettamente fruibile e praticata soltanto da medici a doppia competenza (che conoscono cioè sia la Medicina convenzionale che la Medicina omeopatica), i cosiddetti “medici omeopatici”, i cui elenchi ufficiali si trovano -per legge- presso gli Ordini dei Medici di ogni città. Tuttavia, nelle nazioni più industrializzate, l’Omeopatia è combattuta a livello mediatico con sciocche storielle come quelle dell’effetto placebo e della non scientificità. Su cosa si basano queste favole detrattive? Su alcune pubblicazioni che di scientifico hanno soltanto la parvenza. Questo libretto esamina queste fonti e ne mostra la inconsistenza scientifica. È disarmante conoscere la verità.
La presentazione è del dott. Salvatore Amato, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo.
Medico Omeopata da quarant’anni, Psichiatra, Agopuntore.
In atto vice-presidente e Responsabile del Dipartimento di Epistemologia ed Etica Medica della Società Italiana di Medicina Omeopatica, Presidente della Accademia Omiopatica Palermitana, membro della Commissione della Regione Sicilia per le Medicine Complementari (curriculum su: dottcirodarpa.it).
Coordinatore del sito di informazione scientifica competenzaeresponsabilità.it dell’Ordine dei Medici di Palermo.
argomenti trattati
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati