Tomo II: Fagopyrum - Ozonum
€ 97,85 103,00 €
valuta questo libro
Questa edizione italiana sarà fedele all’originale, fino agli ultimi aggiornamenti stilati dallo stesso Dr. Clarke; tuttavia saranno apportate alcune modifiche, sempre chiaramente indicate - da parentesi quadre o da note a piede di pagina - che renderanno peculiare questa nostra edizione, al di là dell’intrinseca importanza di rendere disponibile per il pubblico italiano un’opera così fondamentale. Sono stati aggiunti alcuni Nosodi di comune prescrizione e per i quali non sempre è facile trovare la relativa patogenesi sperimentale e/o clinica. La terminologia, soprattutto nelle Indicazioni cliniche, è stata aggiornata secondo le conoscenze mediche e biologiche attuali. Alcune indicazioni e/o sintomi sono stati aggiunti consultando la letteratura moderna, posteriore al Dr. Clarke. Infine, sarà riportato un indice analitico, indispensabile per navigare all’interno di questa opera sterminata.
John Henry Clarke (1853 - 24 novembre 1931) è stato un omeopata classico inglese. Era anche, senza dubbio, l'antisemita di più alto profilo della sua epoca in Gran Bretagna. Ha guidato The Britons, un'organizzazione antisemita. Studiò all'Università di Edimburgo, conseguì la laurea in medicina nel 1877.
Come medico Clarke aveva la sua clinica a Piccadilly, Londra, ma era anche consulente presso il London Homeopathic Hospital e faceva ricerche su nuovi rimedi omeopatici.
VAI AL LIBRO
argomenti trattati
John Henry Clarke
risolvi ogni tuo dubbio inviandoci una email:
inserisci i tuoi dati d'accesso o registrati